Incredibile alle Olimpiadi, l’Italia non si ferma più: ancora due ori e una grande possibilità

Per l’intero sport italiano, proprio in questi minuti, sono arrivate delle grandi notizie che hanno fatto esultare tantissimi tifosi.

All’inizio del prossimo campionato di Serie A, di fatto, mancano solo due settimane. C’è, ovviamente, tantissima attesa per la prossima annata calcistica sia per i tifosi che per gli addetti ai media. In queste ore, infatti, a tenere banco c’è soprattutto il calciomercato, anche se in questi giorni bisogna registrare il grosso interesse degli amanti dello sport sull’evento più importante sportivo, ovvero le Olimpiadi.

Da venerdì scorso, ovvero dal giorno della cerimonia inaugurale, il calcio è passato in secondo piano. Gli amanti dello sport italiano, infatti, si stanno dedicando in questi giorni a discipline che non seguono di solito: dal nuoto, passando per la scherma e per la canoa, al judo e il tiro a segno.

L’obiettivo dell’Italia per queste Olimpiadi, come ammesso dallo stesso presidente del CONI Giovanni Malagò, è quello di raggiungere lo stesso numero di medaglie vinte a Tokyo tre anni fa. In Giappone, infatti, la nostra selezione riuscì ad ottenere ben 40 medaglie. Proprio per il raggiungimento di quest’obiettivo, di fatto, bisogna raggiungere dei traguardi davvero importanti.

Olimpiadi, l’Italia vince due ori nel kayak slalom singolo e judo

L’Italia, infatti, ha vinto ben due ori in pochi minuti. Il primo è stato quello vinto da Giovanni De Gennaro nella specialità del kayak slalom singolo. L’originario di Brescia ha disputato una gara davvero sensazionale, visto che ha registrato un tempo incredibile: 88.22. Da sottolineare che De Gennaro ha battuto il padrone di casa Titouan Castryck (secondo) e lo spagnolo Pau Echainz.

Oro per De Gennaro
L’Italia ha vinto altri due ori: uno con Giovanni De Gennaro nel kayak ed Alice Bellandi nel judo (LaPresse) tvplay.it

Mentre, davvero pochi minuti fa, Alice Bellandi ha appena vinto l’oro nello judo, esattamente nella categoria 78 kg. La bresciana, di fatto, è riuscito a vincere una medaglia d’oro davvero incredibile, visto che ha prima battuto in semifinale la portoghese Patricia Sampaio e poi l’atleta israeliana Inba Lanir.

Con queste due medaglie, l’Italia è già a quota 15 medaglie (tra cui 5 d’oro). Da sottolineare che ci sono delle ottime notizie anche dal tennis. Lorenzo Musetti, infatti, ha battuto il tedesco Alexander Zverev, raggiungendo così le semifinali olimpioniche. Anche la coppia Paolini-Errani ha raggiunto la semifinale del doppio, visto che hanno sconfitto ai quarti di finale la coppia britannica formata da Boulter e Watson. Inoltre, non bisogna dimenticare la finale di fioretto che dovrà disputare la squadra femminile contro gli statunitensi.

Gestione cookie