Nel mirino dei nerazzurri da diverso tempo, l’islandese del Genoa potrebbe però firmare a sorpresa per un’altra squadra italiana.
Albert Gudmundsson è stato senza alcun dubbio uno dei calciatori più sorprendenti della scorsa stagione. L’islandese del Genoa si è dimostrato un vero e proprio trascinatore dei suoi, consentendo alla squadre di Alberto Gilardino di guadagnare, da neopromossa, una tranquilla salvezza. Non è quindi un caso che sia diventato uno dei pezzi pregiati. Da visionare attentamente e, perché no, da provare ad acquistare.
L’attaccante nativo di Reykjavik d’altronde mette nel suo curriculum vitae calcistico ben 31 reti in due anni e mezzo al Genoa, tra Serie A e Serie B, a cui vanno aggiunte quelle siglate giovanissimo nei campionati olandesi, 28 con la squadra riserve del PSV e 24 con la maglia dell’Az Alkmaar, club con il quale è riuscito ad ottenere la ribalta calcistica. Adesso, dopo l’ultima stagione ad altissimi livelli, le sirene di diversi club, soprattutto italiani, sono su di lui.
Si era parlato lungamente dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi, ansiosa di puntellare la rosa campione d’Italia in carica, aveva intavolato alcuni discorsi con il Genoa. Sempre a livello di chiacchierata informale, ma erano in molti a ritenere almeno probabile un trasferimento in nerazzurro. Invece le cose sembrano andare in direzione diversa. Niente Inter, con Gudmundsson che potrebbe si restare in nel nostro campionato, ma approdare ad un altro club: la Fiorentina.
Come riportato da Tuttomercatoweb, la Fiorentina starebbe seriamente provando ad intavolare una trattativa per l’attaccante islandese del Genoa. Già a gennaio scorso c’erano stati degli abboccamenti. Poi il Genoa, che si era già privato di un top player come Dragusin, preferì rimandare eventuali discorsi all’estate. Ecco quindi che la Viola torna alla carica, considerando anche che Nico Gonzalez sembrerebbe in uscita e quindi si libererebbe spazio per un grande colpo da regalare al nuovo tecnico Raffaele Palladino.
La Fiorentina lavora su di un prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva attorno ai 30 milioni. La Viola proverà a strappare qualcosa a ribasso e molto potrebbe fare la volontà del calciatore. Per convincere il Genoa a cedere la sua stella, la dirigenza viola è pronta anche ad inserire una clausola di rivendita che permetterebbe al Grifone di incassare anche una futura percentuale su di un’eventuale nuova cessione di Gudmundsson.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…