In casa Inter la società nerazzurra lavora sia in entrata che in uscita e il club ha le idee chiare sul da farsi.
Continua la preparazione dell’Inter di Simone Inzaghi che – nonostante qualche importante intoppo (vedi infortunio Taremi) lavora alla nuova stagione. Il club nerazzurro ha praticamente completato il mercato e verrà fatta solo qualche piccola mossa in entrata mentre la maggior parte delle mosse arriveranno in uscita.
Il club ha finalmente deciso il futuro di Valentin Carboni, giocatore che si trasferirà al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto a 36 milioni. La formazione nerazzurra manterrà la recompra sul giocatore, una recompra da 40 milioni e un modo per garantirsi la prelazione su un talento di livello mondiale. Intanto l’Inter sta chiudendo un altro affare in uscita, è fatta per la cessione e stavolta il centrocampista saluterà a titolo definitivo.
Lucien Agoumè arrivò in nerazzurro qualche anno fa con le stimmate del predestinato, ma in realtà il giocatore non ha mai mantenuto le attese. Qualche presenza quà e là, anche in questo precampionato, ma nessuno ci ha creduto davvero e alla fine Agoumè è pronto a salutare a titolo definitivo l’Inter: il giocatore andrà al Siviglia, l’agente ha lasciato la sede dell’Inter soddisfatto ed ormai è stato trovato l’accordo.
Agoumè ha giocato gli ultimi 6 mesi in prestito al Siviglia dove ha ben impressionato e cosi – dopo qualche titubanza iniziale – il club ha deciso di riscattarlo. Il Siviglia verserà 5 milioni di euro nelle casse dell’Inter che manterrà una percentuale di rivendita pari al 50 %, cifre importanti e che fanno sorridere i nerazzurri.
Il giocatore è comunque abbastanza giovane e quindi non è esclusa una nuova esplosione nel club andaluso, numeri importanti e che fanno sorridere sia Ausilio che Marotta. Molto soddisfatto anche l’agente del calciatore che ha parlato cosi ai microfoni di Tmw:
“I due club stanno definendo le ultime cose e poi si chiuderà. Credo che nel giro di 1 o 2 giorni potrà essere tutto definito. Lucien è contento e dopo sei mesi vuole tornare nuovamente in Spagna. All’Inter ha lavorato in un grande club e con allenatori come Conte e Inzaghi da cui ha appreso molto, lui ama Milano e chissà, magari sarà solo un arrivederci”. Parole importanti e l’Inter piazza un altro colpo in uscita.
Ora si attendono novità da Radu e Satriano, entrambi nel mirino di club di Ligue1. L’Inter vuole pianificare altre cessioni e solo dopo potrà intervenire sul mercato in entrata, magari per un nuovo difensore.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…