Ultim’ora Marcell Jacobs in vista delle Olimpiadi: l’annuncio non lascia dubbi

Marcell Jacobs ha parlato in vista delle Olimpiadi di Parigi e il suo annuncio ha catturato l’attenzione degli italiani: ecco cos’ha dichiarato.

Le Olimpiadi 2024 a Parigi stanno procedendo a ritmi serrati, non senza polemiche. In attesa dell’inizio degli impegni che riguarderanno l’atletica, in cui l’Italia ripone mola speranza anche dopo i risultati incredibili degli Europei di Roma, sono arrivate anche le parole di Marcell Jacobs. Il campione olimpico in carica dei 100 metri sta facendo sognare.

Agli Europei di Roma, Marcell Jacobs ha conquistato l’oro nei 100 metri chiudendo con 10.02: il suo miglior tempo stagionale. Ai Giochi di Parigi servirà ancora qualcosa in più. L’atleta ci crede e le sue parole in tal senso non lasciano spazio ai dubbi.

Jacobs parla delle sue condizioni fisiche e fa sognare in vista dei 100 metri a Parigi

Marcell Jacobs ha parlato così ai microfoni di ‘Gazzetta.it’ su ‘Instagram’: “La mia condizione rispetto al test di Rieti? Va preso in considerazione che arrivavamo da settimane in cui stavamo solo lavorando e in cui non abbiamo quindi scaricato per fare quella che era una gara test. Qua bisognerà correre ovviamente molto più forte”.

“Una cosa a mio vantaggio – ha continuato il campione olimpico dei 100 metri – è che devo dire che la pista lì è lentissima. Quindi, fare un 10.08 su quella pista significa 1 decimo in meno sicuramente fatto da un’altra parte. Però bene, perché la settimana dopo ho fatto dei test proprio dei 100 metri con le fotocellule e ho raggiunto dei picchi di velocità notevoli“. Parole queste che fanno senza dubbio ben sperare in vista degli impegni ai Giochi di Parigi.

Jacobs fa sognare in vista dei 100 metri alle Olimpiadi
Le parole di Jacobs fanno sognare in vista dei 100 metri alle Olimpiadi (LaPresse) – Tvplay.it

Infine, l’atleta che alle Olimpiadi di Tokyo, disputate nel 2021, ha fatto sognare l’Italia intera conquistando l’oro, ha concluso il suo discorso dicendo: “Sono molto soddisfatto del lavoro fatto. Oggi sono sceso in pista e le gambe giravano molto, molto, molto bene. La sensazione è buona. A questo punto non c’è più lavoro da fare, ma c’è da stare belli attivi e da lavorare di testa. Però molto bene”.

Non ci resta che vederlo in azione in pista: le gare di atletica cominceranno nella giornata di domani, 1° agosto, e dureranno fino all’11 agosto. Le gare di batterie e di qualificazioni ci saranno domenica 4 agosto e in questa data debutterà anche Jacobs.

Gestione cookie