Szczesny lascia la Juve e resta in Serie A: ecco il colpo a sorpresa

Szczesny non farà parte dei piani futuri della Juventus. Come noto, l’arrivo di De Gregorio coinciderà con l’addio del portiere polacco. Attenzione al possibile colpo a sorpresa dei prossimi giorni, l’ex Roma e Arsenal potrebbe restare in Serie A

La Juventus dirà addio a Szczesny nel corso delle prossime settimane. Il portiere polacco saluterà Torino dopo l’arrivo di Di Gregorio. Come riportato da Alfredo Pedullà, sul portiere bianconero sarebbe piombata con forte decisione la Fiorentina. La Viola, a caccia di un nuovo estremo difensore, infatti, potrebbe sondare il terreno con la Juventus. I bianconeri valutano il cartellino del giocatore circa 5-6 milioni di euro. Il diretto interessato, dal canto suo, potrebbe aprire al trasferimento in maglia Viola e restare in Serie A.

Detto questo, attenzione anche alle sirene dall’Arabia Saudita. Szczesny, per il momento, vorrebbe dare priorità al calcio europeo, ma l’ipotesi araba non va scartata a priori. Tramontata definitivamente l’ipotesi Monza, con il club brianzolo pronto a chiudere l’affare Keylor Navas nelle prossime ore. A tal proposito sono attese le conferme ufficiali, anche se la trattativa potrebbe subire alcuni rallentamenti burocratici e di intesa totale.

Quali saranno le nuove gerarchie dei portieri della Fiorentina? Il potenziale arrivo di Szczesny, infatti, potrebbe spingere Terracciano nel ruolo di secondo portiere con Christiansen terza scelta. Tuttavia non è escluso che la Viola possa valutare il sacrificio di Terracciano per far cassa soprattutto in relazione all’oneroso ingaggio dell’attuale portiere polacco della Juventus.

Szczesny alla Fiorentina, ma non solo: ecco le possibili cessioni della Juve

Non solo Szczesny, la Juventus potrebbe aprire anche ad altre cessioni. Escluso l’addio di Bremer nonostante la possibile offerta da 70 milioni di euro da parte del Liverpool. La sensazione è che il centrale difensivo brasiliano rappresenti un punto imprescindibile nelle nuove idee tattiche di Thiago Motta. Giuntoli potrebbe aprire all’addio dell’ex Torino solamente di fronte a un’offerta monstre e dopo aver già bloccato il possibile sostituto del brasiliano.

Szczesny piace alla Fiorentina
Szczesny piace alla Fiorentina: occhio al possibile retroscena di mercato (LaPresse) TvPlay.it

Verso l’addio anche Rugani, corteggiato dal Bologna. Il difensore bianconero ha una valutazione di circa 5-6 milioni di euro e non rientra più nei piani di Thiago Motta e della Juventus. Addio certo anche per McKennie: come riportato da Alfredo Pedullà, il centrocampista texano piace particolarmente alla Fiorentina e anche in Bundesliga. Possibile addio anche per Milik, corteggiato da diversi club di Serie A.

Gestione cookie