Sorpresa Inter, tifosi spiazzati: gli 80 milioni di Zhang finiscono in Serie B

Sorpresa incredibile per i tifosi dell’Inter che sono rimasti spiazzati dalla notizia delle ultime ore: Zhang ha deciso di investire così 80 milioni.

In casa Inter, o per lo meno tra i tifosi nerazzurri, non ci si sarebbe aspettati l’ultima mossa del gruppo cinese Suning. L’addio al club è stato fin da subito descritto come doloroso da parte di Steven Zhang che ha sottolineato come, fino all’ultimo momento, ha provato in tutti i modi a non perdere la proprietà. Adesso però, a distanza di settimane dal saluto all’Inter, l’uomo d’affari cinese si sta per lanciare in un nuovo affare. Pronti 80 milioni per chiudere la trattativa.

Il club è retrocesso e per la stagione 2024/25 ripartirà dalla Liga Portugal 2, paragonabile appunto alla Serie B italiana. Suning ha perciò deciso di ripartire dalla seconda divisione portoghese e di scommettere su una squadra che non sta vivendo un momento semplice. A stupire è però la cifra che sembrerebbe essere stata offerta: si parla infatti di 80 milioni di euro. Vediamo i dettagli.

Zhang ha detto addio all’Inter, ma non vuole lasciare il calcio: c’è un’offerta per la Portimonense

Steven Zhang ha dovuto dire addio all’Inter che è stata riscattata da Oaktree. L’ormai ex presidente cinese non è riuscito a restituire il prestito, più gli interessi maturati, e così per il club nerazzurro c’è stato un passaggio di proprietà che ha visto diventare presidente Beppe Marotta.

Zhang però, dal canto suo, non vorrebbe arrendersi o per lo meno non vorrebbe dire addio totalmente al mondo del calcio e l’idea attuale sembrerebbe essere quella di investire in un club portoghese. Stiamo parlando della Portimonense, squadra che milita nella seconda divisione portoghese. A riportare la notizia è stato il media ‘ZeroZero’ e la conferma è arrivata anche dal quotidiano ‘A Bola’.

Zhang dice addio all'Inter e si sposta in Portogallo
Zhang dopo l’addio all’Inter, ci (ri)prova in Portogallo: non vuole dire addio al calcio (LaPresse) – TVplay.it

Da quello che si legge su ‘ZeroZero’: “La ‘SAD do Portimonense’ avrà un nuovo proprietario, in un affare che coinvolge ingenti somme di denaro. Il gruppo cinese Suning Holdings si prepara a investire 80 milioni di euro nell’acquisto della società, spiega una fonte vicina alle trattative”.

Nell’operazione sarebbe incluso anche il centro sportivo dell’Autódromo de Portimão. Di fatto si punta a chiudere l’intera trattativa entro il 2025. I tifosi dell’Inter saranno rimasti alquanto spiazzati da questo colpo di scena inatteso.

Gestione cookie