Non solo Lukaku, attaccante a sorpresa per il Napoli: arriva l’okay di Conte

La dirigenza azzurra pensa a rinforzare il reparto offensivo, spunta un nuovo nome sul taccuino di Manna: e Conte approva.

L’arrivo di Antonio Conte al Napoli ha prato, senza ombra di dubbio, una ventata di aria fresca nella città partenopea. Dopo una stagione disastrosa, conclusa conio decimo posto in campionato, Napoli aveva bisogno di un condottiero che potesse trascinare la squadra verso un approccio completamente nuovo.

Allenamenti intensi, una certa serietà ritrovata e la consapevolezza di poter fare qualcosa di buono sono il marchio di fabbrica del nuovo tecnico azzurro che, ormai al secondo ritiro estivo, sembra aver indirizzato bene la squadra. Ma non basta. Se da un lato una mentalità vincente può essere un primo passo consistente verso gli obiettivi stagionali, dall’altro c’è bisogno anche del lavoro della società. E la dirigenza azzurra sta lavorando per rinforzare una rosa che l’anno scorso era sembrata spenta.

Gli arrivi di Buongiorno, Rafa Marin e Spinazzola hanno, almeno in teoria, sistemato la situazione nel reparto difensivo azzurro. Ci sono però ancora dei dubbi in merito all’attacco, dove le trattative legate ad una eventuale cessione di Victor Osimhen continuano ad essere protagoniste del mercato del Napoli. Ma attenzione ad un nuovo scenario che potrebbe aprirsi davanti alla dirigenza azzurra.

Napoli, per l’attacco si pensa a Domenico Berardi: lo scenario

Romelu Lukaku è l’attaccante designato a sostituire Victor Osimhen. Antonio Conte ha detto di si e l’attaccante belga sembra gradire la destinazione. Non resta che trovare una nuova avventura per per il nigeriano, per il quale al momento si è mosso il Chelsea.

Napoli Berardi scenario
Il Napoli pensa a Berardi, la situazione per l’attaccante del Sassuolo (LaPresse) tvplay.it

Nel frattempo, però, la dirigenza partenopea starebbe pensando anche ad un altro colpo, decisamente di prospettiva. Si tratta di Domenico Berardi, esterno classe 1994, reduce da una stagione piuttosto travagliata con il Sassuolo. Oltre alla retrocessione in Serie B, Berardi ha subito la rottura del tendine d’Achille, che lo terrà lontano dai campi almeno fino a metà settembre. Per questo motivo il Napoli starebbe pensando di approfittare della cifra bassa che il Sassuolo potrebbe accettare, ma anche delle basse pretese che Berardi potrebbe avere in virtù della sua condizione e della sua età.

“Vediamo che cosa arriva, ci aspettiamo qualcosa di importante”, ha dichiarato l’AD del Sassuolo Giovanni Carnevali. L’acquisto di Berardi potrebbe rappresentare un buon rinforzo per il Napoli, recupero fisico permettendo. Il suo rientro potrebbe arrivare intorno ad ottobre.

Gestione cookie