Il Milan può finalmente gioire: un giocatore a lungo atteso vestirà davvero il rossonero. Un grande colpo per la squadra di Paulo Fonseca.
Siamo davvero in dirittura d’arrivo, proprio quando sembrava che il nuovo colpo dei rossoneri fosse ormai sfumato. Le ultime indiscrezioni sembravano indicare un futuro diverso per uno dei giocatori maggiormente seguiti dai rossoneri questa estate, e invece sembra proprio che le cose stiano diversamente. Almeno secondo quanto riferito da uno dei maggiori esperti di calciomercato nel nostro paese, Nicolò Schira.
Com’è noto, in questi mesi molte cose sono cambiate nel club milanese, a partire dall’ingresso in società di Zlatan Ibrahimovic. Poi c’è stato il cambio in panchina e l’apertura di un nuovo ciclo agli ordini di Paulo Fonseca, e infine la necessità di trovare un sostituto a Olivier Giroud, giocatore fondamentale a livello tattico e carismatico nelle ultime stagioni. Una sostituzione non facile, quella in attacco, che inizialmente vedeva come obiettivo principale del Milan Joshua Zirkzee.
Presto, però, si è capito che l’olandese del Bologna era destinato, anche per ragioni economiche, ad altri lidi, e i rossoneri si sono messi a guardare altrove. Alla fine, l’erede di Giroud è stato trovato in Alvaro Morata, che si può considerare a tutti gli effetti un gran colpo, considerando che è reduce da un Europeo vinto da protagonista con la Spagna. Ma il mercato non si è chiuso qui in attacco, perché il Milan aveva urgente bisogno di mettere una punta di qualità come alternativa all’iberico.
Il Milan rinnova l’attacco: il nuovo colpo dalla Serie A è sempre più vicino
Il profilo ideale individuato per i piani di Fonseca è stato Tammy Abraham, ormai chiuso alla Roma dall’imminente arrivo di Dovbyk e non compreso nel progetto tecnico di Daniele De Rossi. Eppure, il Milan ha atteso a muoversi seriamente nei confronti dell’inglese, tanto che alla fine sembrava che il colpo fosse destinato a fallire. Giusto ieri, infatti, l’Everton si era fatto avanti per provare a sopravanzare i rossoneri nella corsa per Abraham. Oggi, invece, la situazione si è ribaltata.
Nicolò Schira ha infatti rivelato nella serata di mercoledì 31 luglio che il Milan si è finalmente deciso a chiudere l’acquisto della punta inglese della Roma. Secondo l’esperto di mercato, il club rossonero avrebbe offerto ai giallorossi la formula del prestito con diritto di riscatto. Al momento non sono noti altri dettagli, ma la questione da capire davvero è quella dell’ingaggio: Abraham percepisce 5 milioni netti all’anno alla Roma, troppi per i giallorossi, ma nemmeno pochi pure per il Milan.