Il calciomercato del Milan entrerà nel vivo nel corso dei prossimi giorni. Definitivo l’acquisto di Pavlovic, i rossoneri potrebbero dirottare le loro attenzioni su un nuovo centravanti, un attaccante pronto a vestire i panni di vice Morata
Manca solamente l’annuncio ufficiale per il passaggio in rossonero di Pavlovic. Il difensore ha già svolto le visite mediche e potrebbe aggregarsi al resto della squadra entro il corso della settimana. Sorride Fonseca, il quale potrà contare sulla prestanza fisica del centrale difensivo serbo, quest’ultimo pronto a fare coppia con Tomori al centro della difesa. Attenzione, però, ai possibili movimenti in uscita. Nelle ultime ore starebbero trovando conferma le indiscrezioni sull’addio di Thiaw.
Cessione a sorpresa per far cassa e puntellare centrocampo e attacco. La società rossonera dovrà completare la linea di metà campo con l’assalto a un mediano di rottura. Fofana, ad oggi, resta il primo obiettivo rossonero, ma servirà un’intesa totale con il Monaco. Parti ancora distanti, ma trapela ottimismo in vista delle prossime settimane.
Non solo Fofana, il Milan tenterà l’affondo anche su un nuovo terzino destro e un attaccante che possa recitare la parte di vice Morata. Okafor e Jovic non convincono totalmente Fonseca, ecco perchè non è escluso un nuovo intervento sul mercato per completare il reparto offensivo in vista dell’inizio del campionato.
Milan, vice Morata e cessione Thiaw per finanziare il mercato
La cessione di Thiaw potrebbe permettere al Milan di finanziare i prossimi obiettivi di mercato. Il centrale difensivo rossonero piace particolarmente in Premier League e ha una valutazione di circa 40 milioni di euro. Il suo addio, come noto, sarà rimpiazzato dall’arrivo di Pavlovic, anche se non è escluso un nuovo intervento sul mercato per puntellare definitivamente la retroguardia rossonera.
Per il ruolo di vice Morata, invece, non trovano conferme le indiscrezioni su Retegui e Simeone. Il primo piace particolarmente alla Juventus, mentre il secondo potrebbe vestire la maglia della Lazio dopo l’addio di Simeone. Per il ruolo di vice Morata, in conclusione, il Milan potrebbe dirottare le sue attenzioni su un centravanti più maturo e con esperienza in Serie A. Attenzione anche al nome di Abraham, in uscita dalla Roma.