Mani nei capelli per Thiago Motta: la sua Juve perde un top, blitz dalla Premier League

La Juventus suda freddo in questo finale di mercato. Attenzione allo spauracchio che preoccupa tifosi e ambiente. Anche Thiago Motta costretto ad incrociare le dita: cosa succede, i dettagli

Le vie del mercato sono infinite. Lo sa bene la Juventus che sta ristrutturando il suo organico, dopo la stagione buia ed opaca con Massimiliano Allegri. L’arrivo di Thiago Motta ha rilanciato e ha rigenerato l’ambiente bianconero, che ora si attende una partenza diversa dagli uomini della Vecchia Signora. Anche perché la campagna acquisti è stata da elogiare finora, nonostante manchino due-tre ciliegine sulla torta da sigillare.

L’arrivo di Jean-Claire Todibo, il sogno Teun Koopmeiners e la staffetta di mercato tra Adeyemi e Galeno sarebbero il non plus ultra per i tifosi della Juventus. Le cessioni di Soulé e Huijsen hanno dato il via alla fase due del mercato piemontese, che ora incamera soldi e risorse da investire sugli obiettivi più importanti. Soldi e risorse, però, che la Juventus ed il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sperano di non dover impiegare per sostituire un top player della rosa.

Bremer, addio alla Juve? La Premier mira alla clausola

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il futuro di Gleison Bremer è in bilico e potrebbe riservare qualche spiacevole sorpresa ai bianconeri. Almeno di qui ai prossimi giorni.

La Juve perde un top
Bremer, brutte notizie per la Juve? (LaPresse) tvplay.it

Come spiegato e dettagliato dal noto quotidiano, Bremer ha una clausola rescissoria da 61 milioni di euro all’interno del proprio contratto. L’opzione di buy out ha scadenza al 10 agosto 2024, ma fino ad allora la Juventus non potrà arrogarsi della certa permanenza del proprio difensore. Anche perché, intanto, la Premier League è pronta a scatenarsi. I top club di Sua Maestà sono tutti a caccia di un centrale di livello: l’Arsenal ha dato il via alle danze con Riccardo Calafiori, ora toccherà a Manchester United e Liverpool.

Entrambe le formazioni sono sulle tracce di Bremer e potrebbero affondare il colpo nei prossimi giorni. Thiago Motta suda freddo e incrocia le dita: per il neo-tecnico della Vecchia Signora, l’ex difensore del Torino è un intoccabile. Nonostante il promesso arrivo di Todibo, sarà Bremer il perno centrale della retroguardia bianconera. E un suo possibile addio sconquasserebbe i piani di Thiago Motta e Cristiano Giuntoli. Dopotutto rimpiazzare uno come il brasiliano non è semplice, figuriamoci ad un mese dalla fine del calciomercato e con le disponibilità attualmente ridotte della Juventus.

Gestione cookie