Calciomercato Juve, Giuntoli porta il post Soulé: si chiude a 30 milioni

Giuntoli punta a portare un giocatore in particolare alla Juve: per il colpo di mercato per sostituire Soulè servono 30 milioni di euro.

La Juventus ha un obiettivo di mercato che piace parecchio a Cristiano Giuntoli e che potrebbe fare al caso della squadra di Thiago Motta. Si punta perciò a chiudere l’operazione per una cifra di 30 milioni di euro: così il sostituto di Matias Soulé può arrivare prima del previsto.

Soulé è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Roma, con la Juventus che ha deciso di cederlo per fare cassa. L’argentino ha voluto il trasferimento nel club giallorosso e l’affare è stato chiuso poco meno di 26 milioni di euro più bonus (due dei quali facilmente raggiungibili). Il trasferimento ha però lasciato un posto vuoto e Giuntoli sta perciò lavorando per andarlo al riempire con il profilo migliore.

Il giocatore che è finito nel mirino bianconero è Galeno, che ha un contratto con il Porto in scadenza a giugno del 2028. Inoltre, sul suo cartellino c’è anche una clausola rescissoria abbastanza alta. Ecco allora qual è il piano della Juve per provare a portare in squadra l’esterno sinistro brasiliano.

Calciomercato Juve, Giuntoli vuole arrivare a Galeno: può essere il sostituto di Soulé

A parlare della situazione legata a Galeno è stato il quotidiano portoghese ‘A Bola’, secondo cui la Juventus avrebbe già avviato i contatti con il calciatore ma non avrebbe ancora intrapreso i dialoghi con il Porto.

Il club portoghese ha previsto per il suo contratto una clausola rescissoria del valore di 60 milioni di euro ma i bianconeri non intendono sborsare una cifra simile. L’intenzione sarebbe quella di presentarsi dai Dragoes con un’offerta di circa 30 milioni di euro e poi magari sedersi al tavolo delle trattative.

Giuntoli punta a Galeno per sostituire Soulé
Giuntoli punta a Galeno per sostituire Soulé: le ultime indiscrezioni (LaPresse) – Tvplay.it

La Juventus vorrebbe giocare su un’offerta che il Porto difficilmente potrebbe rifiutare anche perché ha bisogno di fare cassa per risistemare i conti. Inoltre, sempre stando alle ultime raccontate da ‘A Bola’, il giocatore avrebbe anche dato il suo sì alla Vecchia Signora.

Con l’apertura da parte dell’esterno e l’opera di convincimento di Cristiano Giuntoli, la Juventus potrebbe davvero riuscire a chiudere il colpo nel corso di quest’estate e portare in rosa il sostituto di Matias Soulé.

Gestione cookie