Anche Spalletti alla Juventus, ruolo e accordo inedito: tifosi del Napoli increduli

Voluto fortemente da Cristiano Giuntoli, un altro importante tassello si aggiunge allo staff bianconero per le prossime stagioni.

Dopo il brutto 3-0 subito dalla Juventus contro il Norimberga nella prima amichevole estiva, i bianconeri proseguono il ritiro in Germania a pochi giorni dal secondo appuntamento della stagione. Sabato i ragazzi di Thiago Motta scenderanno in campo contro il Brest (che oggi giocherà contro il Napoli), con l’obiettivo di iniziare a indirizzare nel modo giusto a stagione.

Con l’arrivo di Thiago Motta la dirigenza bianconera ha chiarito fin da subito le intenzioni per i prossimi anni, e gli acquisti fatti nella sessione estiva del mercato hanno rinforzato la rosa. Douglas Luis, Di Gregorio, Cabal e Kephren Thuram sono i colpi piazzati finora da Cristiano Giuntoli, che tuttavia, non ha intenzione di fermarsi qui. La prossima sarà una stagione impegnativa con la Juventus impegnata su diversi fronti tra campionato, Champions League, Coppa Italia e, alla fine, il mondiale per club.

Tanti impegni che il club bianconero dovrà gestire al meglio, per dimenticare le scorse stagioni sottotono. Nel frattempo Giuntoli aggiunge un altro tassello al suo staff, direttamente dalla famiglia Spalletti.

Juventus, Spalletti nello staff di Giuntoli: il figlio del CT alla corte bianconera

La rivoluzione dirigenziale della Juventus è ormai iniziata da un bel po’ di mesi. Lo scossone subito dalla società con la dimissioni dell’intera dirigenza hanno iniziato una vera e propria rinascita, che oggi vede a capo Cristiano Giuntoli come direttore sportivo e punto di riferimento del club bianconero.

Spalletti Juventus Giuntoli
Federico Spalletti va alla Juve, nello staff osservatori di Giuntoli (LaPresse) tvplay.it

Al suo fianco, non ci ha pensato due volte, Giuntoli ha voluto il suo storico braccio destro Giuseppe Pompilio, strappato al Napoli per ricomporre il tandem che negli ulti anni aveva fatto le fortune del Napoli. Ma non finisce qui. È di poche ore fa la notizia dell’arrivo alla Juventus di Federico Spalletti. Il figlio dell’attuale commissario tecnico della Nazionale si unisce ai bianconeri dopo la passata stagione all’Udinese. 29 anni, laureato in filosofia, ha lavorato come osservatore per la FIGC e, a Torino, farà parte del team di osservatori di Cristiano Giuntoli. Un’altra pedina, dunque, per il ds della Juventus che vuole formare un vero e proprio dream team con l’obiettivo di riportare la Vecchia Signora ai successi degli anni scorsi. Per farlo cè bisogno di una squadra forte sia dentro che fuori dal campo, e Federico Spalletti pare sia la persona giusta.

Gestione cookie