L’Inter saluta il pupillo del presidente Beppe Marotta. Addio improvviso, ma inevitabile: i dettagli dell’operazione che ha sconcertato i tifosi. Si attendevano un epilogo diverso
Come procede il mercato dell’Inter? È questa la grande domanda che affanna i tifosi del club nerazzurro, in un luglio che non ha riservato molte emozioni. Certo la rosa a disposizione di Simone Inzaghi partiva da degli standard molto alti e non aveva bisogno di molti ritocchi. Tuttavia la piazza si attendeva qualche colpo in più, soprattutto in attacco. E invece il mercato dei meneghini (eccezion fatta per gli arrivi di Martinez, Zielinski e Taremi) continua ad essere sonnecchiante.
Sia chiaro, anche e soprattutto per necessità: Marotta e Ausilio devono prima sfoltire la rosa. Non solo per una questione economica, ma in particolare numerica. Tra rientri dai prestiti e calciatori in esubero, la dirigenza dell’Inter ha tanto lavoro da svolgere sul fronte delle uscite. Ne sa qualcosa Valentin Carboni, pupillo assoluto del presidente Marotta e nome sul quale i tifosi erano pronti a scommettere dopo il ritorno dal prestito al Monza. L’argentino non farà parte della rosa 2024-2025 di Simone Inzaghi e si prepara a salutare (definitivamente?) la piazza della Milano nerazzurra.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Valentin Carboni è pronto a diventare un nuovo calciatore del Marsiglia. L’argentino si unirà all’OM di Roberto De Zerbi in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Una cifra importante, che l’Inter potrà contro-riscattare versandone 44 nelle casse del club francese. Un vero e proprio premio di valorizzazione che la dirigenza dell’Inter andrebbe a corrispondere all’OM per il lavoro svolto con Carboni.
L’argentino è da sempre uno dei pupilli più coccolati da Beppe Marotta, che però è stato chiamato ad una scelta. Il bilancio della sua Inter ha bisogno di ossigeno e il talento del calciatore ha bisogno di spazio. Una combo decisiva, che ha costretto il presidente nerazzurro a cederlo per lasciargli spiccare il volo.
Un’operazione singolare, che ha sconcertato i tifosi più ottimisti: in tanti speravano di vedere Carboni giocarsi le sue carte con Simone Inzaghi, ma l’arrivo di Zielinski e la rosa già ben fornita dei nerazzurri gli hanno chiuso lo spazio ancor prima dell’avvio stagionale. Ora in Ligue 1, Carboni cercherà quel salto di qualità che stampa, tifosi e addetti ai lavori si attendono da lui.
Infortunio in casa Milan, Paulo Fonseca dovrà fare a meno di lui almeno fino alla…
In casa Roma, dopo il ko rimediato contro il Napoli, bisogna registrare un addio immediato…
Arrivano importanti novità in casa Milan. In attesa di rialzare definitivamente la china c'è una…
Il centrocampista olandese Teun Koopmeiners è spesso finito nel mirino in questa fase della stagione…
Il paragone non lascia dubbi, l'attaccante serbo è distrutto: i dettagli. Archiviata anche la 13ª…
Dybala, Pellegrini e Soulè: Ranieri dovrà valutare le nuove gerarchie in casa giallorossa. Attenzione anche…