Roma, perchè Baldanzi e Le Fèe saranno le rivelazioni della stagione

Baldanzi e Le Fèe: due armi a sorpresa di De Rossi in vista della prossima stagione. Occhio alle possibili novità tattiche e all’impatto dei due fantasisti nel corso del prossimo campionato: ecco perchè potrebbero rivelarsi due autentiche sorprese

L’arrivo di Le Fèe garantirà a De Rossi qualità e tempi di gioco. Il centrocampista francese dovrà giocarsi al meglio le sue chance per provare a convincere il tecnico giallorosso a puntare fin da subito su di lui e con totale costante. Classe cristallina, tempi di gioco e occhio anche alla sua abilità nell’attaccare gli spazi. La sensazione è che, almeno inizialmente, il nuovo acquisto giallorosso non partirà titolare, ma rappresenterà una valida alternativa pronta a rivelarsi decisiva nel corso della stagione.

Perchè Le Fèe potrebbe stupire tutti al suo primo anno in Italia? Le sue caratteristiche si sposeranno alla perfezione con l’idea tattica di De Rossi e, alla lunga, il mediano francese riuscirà a trovare spazio regolarmente. La sua imprevedibilità, da questo punto di vista, rappresenterà un valore aggiunto per la mediana giallorossa, e non è escluso che Le Fèe potrebbe giocarsi un posto da titolare con Cristante o con Pellegrini.

Occhio anche a Baldanzi. Dopo i primi sei mesi in maglia giallorossa, l’ex Empoli è pronto al definitivo salto di qualità. Il fantasista giallorosso potrebbe scendere in campo con maggiore frequenza rispetto alla passata stagione e De Rossi punterà su di lui come prima valida alternativa a Dybala. Anche in questo caso, la sensazione è che Baldanzi inciderà con forte decisione sul nuovo campionato della Roma.

Baldanzi e Le Fèe, ma non solo: quale sarà il ruolo di Soulè

Baldanzi e Le Fèe potrebbero vestire i panni di possibili sorprese della nuova stagione giallorossa, ma attenzione anche al nuovo acquisto Soulè. Quale sarà il ruolo dell’ex Frosinone nel contesto tattico di De Rossi? Il tecnico della Roma potrebbe schierarlo alle spalle del centravanti in coppia con Dybala. Una coppia di trequartisti argentina per far sognare i tifosi capitolini.

De Rossi punterà con forte decisione su Baldanzi e La Fèe
Baldanzi e Le Fèe: ecco le due nuove arme di De Rossi (LaPresse) TvPlay.it

 

Per quel che riguarda il discorso centravanti, invece, dopo l’addio di Lukaku, la Roma punterà con forte decisione su Dobvyk, ormai vicinissimo all’accordo totale con i giallorossi. Il suo arrivo nella capitale è atteso nel corso della prossima settimana. Il calciomercato della Roma potrebbe chiudersi con l’arrivo di un centravanti di scorta in caso di cessione di Abraham e con l’arrivo di due esterni a tutta fascia.

Gestione cookie