Napoli, spavento per Conte: abbandona l’allenamento per infortunio

E’ in corso la seduta d’allenamento del Napoli nel ritiro di Castel di Sangro e Antonio Conte ha perso un big per infortunio

Il Napoli sta svolgendo il ritiro di Castel di Sangro ed è in corso l’allenamento pomeridiano. Gli azzurri preparano la sfida di domani contro il Brest allo stadio Teofilo Patini sotto gli occhi dei tifosi. Un avversario chiaramente più forte rispetto all’Anaune, al Mantova e all’Egnatia, le precedenti avversarie affrontate dalla squadra di Antonio Conte e tutte battute.

Gli allenamenti sono molto intensi e i giocatori si sono messi d’impegno per entrare in forma. La data cerchiata in rosso per l’inizio della stagione è quella del prossimo 10 agosto, quando il Napoli sfiderà il Modena in Coppa Italia. L’obiettivo è chiaramente andare avanti, per poi riversarsi sul campionato. Ad attendere i ragazzi di Conte ci sarà il Verona. L’allenatore, però, deve fare i conti con un problema avuto da uno dei suoi big.

Napoli, problema per Rafa Marin durante l’allenamento

E’ arrivata una novità dal ritiro di Castel di Sangro che non farà piacere ai tifosi del Napoli. Nel corso della seduta pomeridiana, infatti, Rafa Marin ha accusato un problema alla caviglia. Il difensore spagnolo, mentre scappava all’indietro, è caduto da solo ed è stato costretto a interrompere l’allenamento in modo anticipato.

Rafa Marin infortunio
Problema per Rafa Marin in allenamento (LaPresse) TvPlay.it

C’è il sospiro di sollievo, visto che Rafa Marin è uscito sulle sue gambe tra gli applausi del pubblico. Non dovrebbe essere niente di particolarmente grave, ma le sue condizioni verranno monitorate.

Rafa Marin è arrivato dal Real Madrid come uno dei principali colpi del mercato del Napoli. Probabilmente non partirà subito come titolare, ma Conte apprezza molto le sue caratteristiche e lavora per renderlo un difensore di ancor più affidabilità. Il prestito all’Alaves ha permesso allo spagnolo di crescere, i Blancos credono molto nelle sue qualità e infatti hanno inserito la recompra.

Tuttavia, se il Napoli dovesse incrementare di 10 milioni il costo del cartellino di Rafa Marin, la recompra potrebbe salire anche a 50 milioni di euro, addirittura a 70 milioni se dovesse passare un altro anno. Questo dimostra quanto il club partenopeo pensi al futuro oltre che al presente. Non a caso è una delle caratteristiche che ha sempre contraddistinto la società di Aurelio De Laurentiis negli ultimi anni. C’è attesa, in ogni caso, di capire le condizioni di Rafa Marin dopo il problema avuto alla caviglia durante l’allenamento di oggi pomeriggio.

Gestione cookie