Per Antonio Conte è arrivato in giornata un importante annuncio ufficiale che potrebbe stravolgere i piani del suo Napoli.
Il Napoli di Antonio Conte è al lavoro a Castel di Sangro per preparare al meglio la prossima stagione, anche perché la prima partita ufficiale dell’annata 2024/25 è veramente alle porte. La squadra azzurra, infatti, scenderà in campo il prossimo 10 agosto per la gara di Coppa Italia contro il Modena guidato da Pierpaolo Bisoli.
Fino a questo momento, al netto della pochezza tecnica delle tre squadre affrontate fino a questo momento (Anaune Val di Non, Mantova ed Egnatia), si può sicuramente dire che Antonio Conte è riuscito a centrare il suo primissimo obiettivo, ovvero quello di riuscire a dare un’identità alla sua squadra. Il Napoli, infatti, ha dato la sensazione di saper pressare a tutto campo il rispettivo avversario.
Nel frattempo, ovviamente, in casa partenopea si sta parlando anche molto di calciomercato. Il nome più chiacchierato è sicuramente quello di Victor Osimhen visto che, in maniera del tutto inaspettata, è ancora nel Napoli. Tuttavia, in attesa di conoscere ulteriori aggiornamenti, per Antonio Conte registrare un annuncio da parte di un procuratore di un suo calciatore.
Graziano Battistini, ex portiere ed agente di Caprile, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali di ‘Radio Capri’: “Cosa mi ha detto Elia di Conte? So che sta facendo fare una grandissima mole di lavoro, stanno lavorando tutti bene e con un grande senso di appartenenza. Caprile titolare al posto di Meret? Elia è grande entusiasta di vivere questa sua nuova avventura. Ha rispetto di tutti, tra cui anche Meret, ma non ha paura di nessuno e cercherà di fare di tutto per farsi spazio, poi deciderà il mister cosa fare. Conte chiede ai portieri di stare alti e di essere padroni dell’area ed Elia ha queste caratteristiche”.
L’agente di Caprile ha poi concluso il suo intervento, soffermandosi anche sul caso Osimhen: “Cessione di Victor Osimhen? Il mercato è a rilento un po’ per tutti, può darsi che si vada fino alla fine. Avere in rosa un giocatore come Osimhen è sicuramente importante, ma lì ci sono stati alcuni accordi precedenti. Il mister è comunque ben consapevole di tutto il contesto partenopeo”.
Elia Caprile, dopo essere tornato dal prestito dell’Empoli, è pronto a fara tutto per giocarsi il posto con Alex Meret. Antonio Conte ha sì ribadito che il titolare sarà l’estremo difensore del terzo scudetto, ma con lui si sa che puoi perdere subito il posto se non si dà sempre tutto in allenamento ed in partita.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…