Juventus, brutto infortunio e prima tegola per Thiago Motta

Brutte notizie per Thiago Motta il quale dovrà fare i conti con il primo infortunio della stagione. Il tecnico della Juventus, infatti, dovrà rinunciare a una delle sorprese di questo inizio di stagione. Possibile stop di circa 60 giorni

Ora è arrivata la conferma: Miretti dovrà stare fermo per circa due mesi a causa di una frattura composta del terzo cuneiforme rimediata in allenamento. Brutte notizie per Thiago Motta, il quale aveva rigenerato il centrocampista classe 2003 rispolverandolo come trequartista alle spalle dell’unica punta. Nell’idea tattica del nuovo allenatore, infatti, Miretti avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di vice Koopmeiners, quest’ultimo prossimo obiettivo di mercato dei bianconeri.

Quali saranno i tempi di recupero di Miretti? Il centrocampista sarà sottoposto a nuovi esami tra circa 15 giorni, ma la sensazione è che il numero 20 della Juventus dovrà stare fermo per circa due mesi. Sono attese nuovi riscontri e aggiornamenti nel corso delle prossime settimane, ma non trapela grande ottimismo. Detto questo, l’infortunio di Miretti accelererà l’assalto di Giuntoli su Koopmeiners, pronto a dire addio all’Atalanta nelle prossime settimane.

Giuntoli, come noto, proverà a perfezionare la sua offerta ufficiale. 50 milioni di euro la prima proposta bianconera, ma non è escluso che l’Atalanta possa respingere la proposta e puntare a un affare da 60 milioni di euro complessivi. Escluso l’inserimento di contropartite tecniche. Sono attese novità nelle prossime settimane.

Infortunio Miretti, il nuovo piano tattico della Juventus con Koopmeiners

Come accennato, il recente ko di Miretti obbligherà la Juventus ad accelerare i piani per Koopmeiners. Come cambierà l’assetto tattico bianconero con l’arrivo del centrocampista olandese? Thiago Motta, come già confermato dalle ultime indiscrezioni, punterà su Koopmeiners come incursore di centrocampo, riproponendo nel ruolo di Ferguson della passata stagione.

Juventus: infortunio Miretti
Juventus, infortunio Miretti: brutte notizie per Thiago Motta (LaPresse) TvPlay.it

 

Attenzione anche ai movimenti in uscita e alle possibili cessioni. Dopo l’addio di Hujisen, la Juventus potrebbe salutare anche Rugani. Il centrale difensivo piace particolarmente al Bologna, ma anche a diverse squadre di Serie A. I bianconeri vorrebbero incassare almeno 5 milioni dalla cessione del suo cartellino. Da valutare anche il futuro di Chiesa e Milik, con il primo corteggiato dal Tottenham e dal Napoli.

Gestione cookie