Arriva un clamoroso colpo di scena riguardo il club. Il calciatore è pronto ad acquistarla e scrivere la storia.
L’Inter di Simone Inzaghi lavora senza sosta in vista della prossima stagione, il club ha quasi completato la sua rosa e allo stesso tempo vive una situazione totalmente diversa rispetto al passato. Negli ultimi mesi il club ha vissuto il passaggio di proprietà, non fa più parte della famiglia Zhang ma è passato al fondo Oaktree, e c’è una nuova proprietà.
Una società con idee totalmente nuove e anche la dirigenza non gode più della libertà che concedeva il patron cinese. Oaktree ha specificato a Marotta che non potranno più arrivare giocatori a parametro zero avanti con l’età ma l’obiettivo è puntare su giocatori giovani e di grande prospettiva ed è per questo che il club sta puntando su questi obiettivi. Oaktree ha le idee chiare e – in ogni caso – l’Inter dovrà abituarsi a questa nuova tipologia di fare mercato, un calciomercato simile a come si comportano i cugini del Milan.
Il fondo Oaktree negli ultimi anni ha avuto un ruolo sempre più importante nel calcio e non solo per l’Inter ma anche per altre società. Il fondo è proprietario del Caen, storico club francese che milita attualmente in serie B francese: nelle ultime ore questo storico club starebbe cambiando proprietà, Oaktree vende e il nuovo acquirente fa abbastanza discutere.
Oaktree vende: a comprare è Kylian Mbappè
E’ esplosa la bomba: Kylian Mbappè è pronto a comprare il Caen e diventare uno dei proprietari di club più giovani della storia. Secondo quanto riporta Le Parisien il giocatore è pronto a diventare azionista di maggioranza del Caen e l’operazione è pronto a chiudersi ufficialmente per circa 20 milioni di euro.
Mbappè è pronto a comprare il club insieme ad una cordata di imprenditori francesi, guidata da Pierre-Antoine Capton e le parti acquisteranno anche una parte di debiti della società, manca ormai poco e poi l’operazione si concluderà ufficialmente.
Insomma è un momento importante per Mbappè che quest’estate ha anche cambiato squadra, passando a costo zero dal PSG al Real Madrid. Il giocatore, delusione nell’ultimo Europeo con la Francia, è uno degli uomini più ambiti del pianeta e ora è anche uno dei giovani proprietari di club nella storia. Di certo buone notizie anche per l’Inter con Oaktree che è pronto a investire solo nell’Inter e fare del club nerazzurro l’unico di suo riferimento.