Chiesa sempre più lontano dalla Juventus: un esperto rivela il futuro dell’attaccante bianconero, e il ruolo giocato da Beppe Marotta fin qui.
Sarà rottura, alla fine. L’ufficialità manca ancora, ma le cose sembrano ormai decise per Federico Chiesa. Che il suo futuro possa essere ancora alla Juventus è praticamente fuori discussione, il punto è capire quando si concretizzerà l’addio: se questa estate o l’anno prossimo. L’attaccante andrà in scadenza alla fine di giugno 2025 e quasi certamente non rinnoverà. Ecco perché Giuntoli vorrebbe venderlo già ora: l’attaccante non rientra infatti nei piani tattici di Thiago Motta.
Non solo, si tratta di uno dei giocatori economicamente più rilevanti della Juve, sia per il potenziale costo del cartellino sia per il risparmio sul suo ingaggio (5 milioni l’anno, terzo dopo Vlahovic e Szczesny). Tra infortuni e incomprensioni tattiche, l’ala della Nazionale, grande protagonista agli Europei vinti dall’Italia nel 2021, non è mai riuscito a sfondare in bianconero, e questo aggiunge un altro motivo alla sua possibile partenza.
Ma una trattativa sicura che lo veda lontano da Torino ancora non c’è, sebbene si vociferi degli interessi di vari club. Nessuna offerta risulta sia stata ancora presentata alla Juventus, e secondo un esperto il motivo si nasconderebbe dietro un accordo tra lo stesso Chiesa e una delle sue pretendenti. Si tratta ovviamente dell’Inter di Beppe Marotta, che avrebbe un piano per portare l’attaccante in nerazzurro nel prossimo futuro.
Chiesa va da Marotta, ma non subito: ecco il piano dell’Inter per la punta
Com’è noto, l’Inter è alla ricerca di una seconda punta per dare riposo a Lautaro Martinez, e sebbene si sia a lungo parlato di Gudmundsson, ancora l’acquisto non è stato completato. I nerazzurri devono andare molto cauti con le spese, come stabilito da Oaktree, e per questo Marotta avrebbe deciso di resistere un anno per poi portare Chiesa a Milano a parametro zero. Questa sarebbe la strategia secondo il giornalista Sandro Sabatini, secondo cui dirigente e giocatore sarebbero già d’accordo.
Intervenuto a ‘Radio Radio’, Sabatini ha accusato Chiesa di essere poco riconoscente verso la Juventus, che ha speso molto per acquistarlo e lo ha atteso in mezzo a tutti i suoi guai fisici. Oggi, però, Chiesa vorrebbe attendere e liberarsi tra un anno a parametro zero per andare all’Inter, denuncia il giornalista. A sentire Sabatini, infatti, Marotta avrebbe addirittura mandato un messaggio a Chiesa in occasione del matrimonio del giocatore (lo scorso 20 luglio) per avvertirlo dei suoi piani.