Calciomercato Roma, Ghisolfi prende il volo: De Rossi esulta

La Roma della famiglia Friedkin, di fatto, continua ad essere l’assoluta protagonista di questi giorni del calciomercato del club di Serie A.

Con la conclusione del mese di luglio, di fatto, l’inizio del prossimo campionato di Serie A è ormai alle porte. Basti pensare che alla prima giornata mancano meno di venti giorni. Proprio per questo motivo, le squadre italiane sono impegnate in questi due giorni: il precampionato ed il calciomercato.

Tra questi due quello che fa sognare di più i tifosi è sicuramente il mercato. Su quest’ultimo fronte, di fatto, il club più attivo in questi ultimi giorni è sicuramente la Roma. La squadra giallorossa, dopo quello di Enzo Le Fée dal Rennes per 23 milioni di euro più bonus, ha chiuso anche l’arrivo di Matias Soulé dalla Juventus.

Florent Ghisolfi, nuovo direttore sportivo giallorosso, ha preso l’argentino per la bellezza di 30 milioni di euro complessivi più il 10% sulla futura rivendita. Tuttavia, oltre a questi due calciatori, la Roma è al lavoro per regalare un nuovo bomber a Daniele De Rossi. In queste ultime ore, infatti, su tale ricerca bisogna registrare delle importanti novità .

Calciomercato Roma, Ghisolfi vola in Spagna per chiudere con il Girona l’arrivo di Dovbyk: ecco le ultime

Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘SKY Sport Italia’, infatti, Florent Ghisolfi è volato in Spagna per cercare di chiudere l’acquisto dal Girona di Artem Dovbyk. Il dirigente confermerà al calciatore ucraino che vestirà a breve la maglia giallorossa. Mentre nella giornata di domani incontrerà i dirigenti del club catalano per cercare di trovare finalmente un’intesa definitiva.

Ghisolfi è in Spagna per Chiudere per De Rossi
Florent Ghisolfi è in Spagna per acquistare definitivamente Artem Dovbyk del Girona (Ansa Foto) tvplay.it

Il Girona, infatti, ha detto no alla prima offerta della Roma di 30 milioni di euro più altri 5 di bonus. La squadra catalana, che nella prossima stagione esordirà in Champions League, vuole infatti 40 milioni di euro (considerando anche i bonus) per cedere a titolo definitivo le prestazioni di Artem Dovbyk, ultimo ‘Pichichi’ del campionato spagnolo.

Nelle prossime ore, dunque, sapremo sicuramente qualcosa in più sul futuro del centravanti ucraino. Con Dovbyk, di fatto, Daniele De Rossi avrebbe a disposizione un super attacco formato con i vari Paulo Dybala e Matias Soulé. Con questo reparto offensivo, quindi, la Roma si candida in maniera importante nella lotta per staccare il pass per la qualificazione alla massima competizione europea per club, ovvero la Champions League (dove il club capitolino manca dal 2019).

Gestione cookie