Calciomercato Cagliari, blitz per Silvestri e occhio al nuovo attaccante

Il calciomercato del Cagliari si prepara a entrare nel vivo nel corso delle prossime settimane. Occhio al nome di Silvestri: l’attuale portiere dell’Udinese resta in cima alla lista dei desideri del club rossoblù

Piede sull’acceleratore e massima attenzione alle prossime settimane: il Cagliari ha scelto Silvestri e si prepara all’affondo decisivo. Il portiere dell’Udinese lascerà il club friulano dopo l’ultima parte di stagione trascorsa in panchina. Nonostante l’ottima annata di Scuffet, Nicola ha chiesto alla società l’acquisto di un nuovo portiere affidabile ed esperto. Il club isolani, infatti, potrebbe decidere di chiudere l’affare già nei prossimi giorni.

Per quel che riguarda Scuffet, invece, l’estremo difensore potrebbe comunque restare al Cagliari anche se non è esclusa una sua cessione in Serie B. Il Cagliari deciderà il da farsi nelle prossime settimane. Tiene banco anche il capitolo Gaetano. Il centrocampista del Napoli, ad oggi, rappresenterà la prima priorità di Nicola per la linea mediana. Il diretto interessato, dal canto suo, sarebbe pronto ed entusiasta di far ritorno in Sardegna dopo gli ultimi mesi trascorsi in maglia rossoblù.

Da valutare anche i movimenti in uscita. Lapadula piace a diverse squadre di Serie B. Occhio anche all’interesse del Cesena, così come a quello della Sampdoria. Smentite sul nascere le indiscrezioni sul Cosenza. Lapadula piace anche all’Udinese, ma i friulani potrebbero tentare l’affondo solamente in caso di nuove cessioni.

Calciomercato Cagliari, traballa la posizione di Mina

Non solo Lapadula, attenzione anche al possibile addio di Mina. Il difensore colombiano piace a diversi club di Serie A e potrebbe lasciare la Sardegna già nel corso delle prossime settimane. Allarme totale in casa rossoblù, anche se non è escluso che l’ex Fiorentina possa restare alla corte di Nicola almeno per un’altra stagione. In caso di addio, il Cagliari dirotterà le sue attenzioni su un difensore esperto. Attenzione anche al possibile ritorno in Sardegna di Rugani.

Calciomercato Cagliari
Calciomercato Cagliari: Nicola ha scelto Silvestri come nuovo portiere (LaPresse) TvPlay.it

Detto questo, il potenziale addio di Lapadula coinciderà con l’arrivo di un nuovo attaccante. Nicola avrebbe già tracciato l’identikit del rinforzo perfetto. Il Cagliari avrà bisogno di un profilo simile a Pavoletti, abile nel gioco aereo e capace di far reparto da solo e far salire la squadra. Sono attese novità già nel corso dei prossimi giorni.

Gestione cookie