Milan scatenato, che regalo a Fonseca: visite e firma per il nuovo titolarissimo

La dirigenza rossonera piazza il colpo, trattativa in chiusura. Battuta la resistenza del club tedesco per garantirsi le prestazioni del difensore, che sarà titolare al fianco di Tomori.

Il secondo posto della scorsa stagione mette parecchia pressione addosso al Milan, chiamato ad un 2024/25 importante. L’arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina rossonera ha cambiato parecchie cose, anche se i primi segnali sono stati piuttosto confortanti. In primis la firma di Alvaro Morata, nuovo attaccante del Milan, e poi i risultati in campo.

La vittoria in amichevole contro il Manchester City è un segnale confortante per una squadra che sta ricostruendo da zero dopo l’addio di Stefano Pioli. E se da un lato c’è ottimismo all’interno della società rossonera, dall’altro domina la consapevolezza che non basta. Per affrontare una stagione complessa e piena di i pegni c’è bisogno di qualche altro rinforzo, ed è per questo la dirigenza del Milan sta lavorando.

“Siamo più tattici, più pazienti e non abbiamo fretta. Il nostro numero nove è un’aggiunta importante, per il resto non guardiamo nomi precisi perchè il mercato finisce a fine agosto, abbiamo tanto tempo”, ha dichiarato l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani in occasione dell’amichevole contro il Manchester City.

Milan, Pavlovic ad un passo: i dettagli dell’operazione

Nel frattempo, però, Furlani fa un altro regalo a Paulo Fonseca. La trattativa legata a Strahinja Pavlovic è in chiusura. Il difensore classe 2001 si era promesso da tempo al Milan, tanto da rifiutare una generosa offerta da parte dell’Atletico Madrid.

Milan Pavlovic Dettagli
Pavlovic ad un passo dal Milan. Ecco i dettagli per il prossimo titolare rossonero (Foto Ansa) tvplay.it

Arriva al Milan dopo una trattativa complessa portata avanti dalla dirigenza rossonera con il RB Salisburgo, che ha cercato di resistere per non cedere Pavlovic. E alla dine ha ceduto, per una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro Pavlovic si trasferirà alla corte di Fonseca. Il Milan gli ha offerto un contratto di 1,5 milioni di euro a stagione, quasi raddoppiato il contratto di 800mila euro che aveva con i tedeschi.

Pavlovic è reduce da un’ottima stagione con la maglia del Salisburgo, dove ha giocato 37 partite mettendo a segno 4 gol e 3 assist. Un bottino di tutto rispetto che sicuramente gli consentirà di vestire la maglia da titolare del Milan, prenderà il posto di Thiaw (in uscita verso la Premier League), al fianco di Tomori. I Rossoneri aggiungono quindi un tassello importante alla rosa, un pezzo giovane e di qualità.

Gestione cookie