Mercato Milan, tutto fatto per la cessione: arrivano 40 milioni

Affare in chiusura per il Milan: tutto pronto per la cessione, arriva l’annuncio direttamente dall’Inghilterra.

Il Milan sta lavorando per vivere una stagione da protagonista. L’addio di Stefano Pioli ha rappresentato un passaggio molto importante, ed il conseguente arrivo di Paulo Fonseca ha ovviamente creato curiosità attorno alla squadra. Certo, poi c’è il mercato sul quale vivono le speranze dei tantissimi tifosi rossoneri. E cosi l’arrivo di Alvaro Morata rappresenterà ovviamente un valore importante per l’attacco rossonero.

Poi ci sono gli imprevisti, come quello legato all’infortunio di Marco Sportiello: durante la tournée americana, infatti, il portiere ha rimediato un infortunio alla mano. Le ultime parlano di un problema che potrebbe rivelarsi molto più serio del previsto anche se bisognerà attendere gli esami strumentali per esserne sicuri. Il Milan, però, si sta già attrezzando con delle valutazioni sul mercato.

Si è fatto il nome di Simone Scuffett col portiere che avrebbe anche aperto alla destinazione rossonera. I prossimi giorni saranno decisivi anche perchè andranno a dare un quadro ancora più chiaro dell’infortunio rimediato da Marco Sportiello.

C’è tanto lavoro da fare per la società rossonera, ma qualcosa anche in uscita è stato già fatto. In queste ore dall’Inghilterra è stata ribattuta una notizia molto improntante e che riguarda proprio il Milan: per i rossoneri si prepara una cessione che porterà nelle casse un bel po’ di soldi.

Milan, addio Thiaw: dall’Inghilterra sicuri, tutto fatto con il Newcastle

Malick Thiaw sta per lasciare il Milan. Ne sono sicuri in Inghilterra dove si parla di un affare praticamente già definito: secondo quanto riportato da ‘HITC’, infatti, si sarebbero fatti dei passi in avanti molti importanti per la chiusura della trattativa. Il 22enne difensore tedesco sembra proprio a cominciare la sua nuova avventura in Premier League e raggiungerebbe un altro ex rossonero, Sandro Tonali.

Milan, Thiaw ad un passo dal Newcastle
Milan, addio e 40 milioni in cassa: cessione ad un passo (AnsaFoto) TvPlay.it

Una cifra importante quella che il Newcastle verserà nelle casse del Milan per assicurarsi le prestazioni di Thiaw: parliamo di ben 40 milioni di euro. Soldi che il club rossonero potrebbe anche decidere di reinvestire nuovamente sul mercato, con la dirigenza pronta ad accontentare le richieste di Fonseca.

Certo, non si hanno ancora certezze e non ci sono affari conclusi: i discorsi vanno avanti ma dall’Inghitlerra sono sicuri della veridicità ma soprattutto dell’effettiva chiusura della trattativa che porterà Thiaw al Newcastle. I tifosi, nel frattempo, si godono quei primi sprazzi di Milan che sono sembrati assoluti positivi.

Gestione cookie