Il Napoli pronto a cogliere al volo l’occasione di mercato. Cessione improvvisa per Victor Osimhen e campagna acquisti in decollo per gli azzurri. Lo scambio a sorpresa può essere il vero jolly
Il calciomercato del Napoli ruota tutto attorno al suo nome. Victor Osimhen tiene sotto scacco i piani della formazione azzurra, a caccia com’è di Romelu Lukaku e di un erede alla quale affidare il peso dell’attacco partenopeo. Il nigeriano attende una telefonata da Parigi, dove però la pista sembra essersi raffreddata. Il PSG non è andato oltre i 95 milioni di euro e ora temporeggia, tergiversa, quasi si defila per il suo cartellino. Dopotutto, De Laurentiis ed il DS Manna sono stati chiari: senza la cifra della clausola, Osimhen non partirà.
Schermaglie e pre-tattica, che comunque non escluderebbero un piccolo sconto sul prezzo finale dell’ex bomber di Lille e Wolfsburg. Il Napoli, tuttavia, non intende svendere la propria punta di diamante e cerca di tenere il punto tra le mani il più a lungo possibile. L’obiettivo è non farsi prendere alla gola dai compratori. I top club europei sanno bene che gli azzurri hanno necessità di cedere Osimhen, soprattutto ora che si entra nell’ultimo mese di mercato e si entra nelle tre settimane che porteranno all’esordio in campionato.
Una speranza, però, può arrivare dalla Premier League. Il Chelsea sarebbe ripiombato sul cartellino del nigeriano, per un’operazione che farebbe decollare definitivamente i piani di mercato di Antonio Conte e del DS Giovanni Manna.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Victor Osimhen può salutare Napoli e accasarsi alla corte di Enzo Maresca. I Blues potrebbero approfittare dello stallo tra Paris Saint-Germain e calciatore, inserendosi per il suo cartellino. Due ostacoli rischiano di rallentare l’operazione, ma sarebbero eventualmente superabili alle giuste condizioni. Il primo è l’ingaggio pesante del nigeriano, il secondo è il costo totale della clausola.
Due empasse che il Chelsea potrebbe mettersi alle spalle con un po’ di aiuto da parte di Osimhen e del suo entourage. La voglia di approdare in Premier League è tanta ed il ragazzo potrebbe rinunciare ad una piccola parte del proprio salario per atterrare in quel di Londra. Così come il cartellino di Lukaku potrebbe convincere il Napoli a cedere qualcosa sul prezzo finale della clausola. Una pista che può scaldarsi nelle prossime giornate e che scalderebbe il mercato degli azzurri in vista del mese di agosto.
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…
L'attaccante di campani e della Nazionale italiana è nel mirino di diverse squadre del nostro…
Nemmeno il tempo di esultare per il passaggio del turno contro il Bayern Monaco che…
In casa Juve, di fatto, bisogna registrare una notizia importante di calciomercato. Dopo aver pareggiato…