Gudmundsson all’Inter, svelato quando si chiude: i tifosi non vedono l’ora

L’islandese è l’obiettivo numero uno di Marotta e Ausilio, l’Inter può chiudere a queste condizioni. Tutto svelato, la notizia manda in delirio i tifosi: dettagli trapelati.

Il mercato dell’Inter prende quota. Il nome di Albert Gudmundsson è il principale obiettivo inseguito dal presidente Beppe Marotta e dal direttore sportivo Piero Ausilio. L’islandese è stato a lungo corteggiato dai nerazzurri, nonostante le dichiarazioni pubbliche ed il botta e risposta con il Genoa abbia lasciato intendere altro. I rapporti con il Grifone, dopotutto, sono ottimi. E la cessione di Martinez proprio ai meneghini ha riaperto i contatti nella miglior maniera possibile.

La strada per Gudmundsson all’Inter, però, potrebbe essere più tortuosa del previsto. Il calciatore vuole i nerazzurri e spera di giocare la prima di campionato con la sua nuova casacca. Anche perché la concorrenza sul calciatore sembra essersi defilata, soprattutto quella dello Stoccarda che più di tutti aveva provato a rilevare il cartellino dell’ex PSV dal Genoa.

Prima di affondare il colpo e chiudere l’affare, Beppe Marotta e la squadra mercato dei nerazzurri dovranno lavorare su diversi fronti. Su tutti quello delle cessioni: senza la partenza di questi 4-5 calciatori, l’Inter non potrà accelerare per Gudmundsson.

Inter, cinque cessioni per Gudmundsson: tutti i dettagli

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Inter sarà chiamata a cedere un po’ di esuberi prima di affondare il colpo per Albert Gudmundsson. Per incamerare il tesoretto da investire sull’islandese, i nerazzurri procederanno alla vendita di alcuni elementi che non rientrano nei piani di Simone Inzaghi. Il primo è Joaquin Correa, che i nerazzurri sperano di piazzare presto: Lazio e Siviglia hanno chiesto informazioni e potrebbero tornare alla carica nei prossimi giorni.

Gudmundsson all'Inter dopo le cessioni
Marotta al lavoro per Gudmundsson (LaPresse) tvplay

Il secondo nome è quello di Marko Arnautovic. Con l’arrivo di Taremi, le porte sono ormai chiuse: la Turchia potrebbe essere il suo nuovo campionato, ma l’Inter attende offerte ufficiali. Il terzo nome, poi, è quello di Valentin Carboni: il gioiello argentino è in dirittura d’arrivo al Marsiglia, in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Una fetta importante che alimenterà le casse dell’Inter.

Occhio poi anche al quarto e quinto nome. Satriano e Agoumé sono in uscita, rispettivamente in direzione Brest e Siviglia. L’Inter spera di ricavarci una quindicina di milioni totali da poter reinvestire sul cartellino di Gudmundsson. Nelle prossime giornate, il giro delle cessioni può innescare il colpaccio in casa Inter: i tifosi non vedono l’ora.

Gestione cookie