L’annuncio ha spiazzato tutti: adesso è ufficiale, colpo di scena per uno dei piloti della Formula 1.
La Formula 1 si ferma per qualche settimana per una pausa estiva. I piloti riposeranno prima della ripresa a fine agosto, e nel frattempo le scuderie avranno modo di capire come fare i giusti accorgimenti ed eventualmente lavorare per migliorare le auto. La Red Bull resta in vetta per quanto riguarda la classifica costruttori, con alle spalle McLaren e Ferrari che non hanno perso terreno in maniera evidente e che restano ampiamente sulla scia della prima in classifica.
Per i piloti, invece, Max Verstappen non porta a casa un Gran Premio dal 23 giugno: tutto questo non ha inciso sulla sua supremazia in termini di punti ma al tempo stesso ha dato modo a Lando Norris e Charles Leclerc di non perderlo di vista. Sono tutti lì, pochi punti di differenza ed un Mondiale che diventa sempre più avvincente con il passare delle settimane.
In casa Ferrari, poi, lo sguardo è rivolto al futuro: l’arrivo di Lewis Hamilton crea grande entusiasmo tra i tifosi, ma bisognerà aspettare ancora qualche mese. Nel frattempo in casa rossa si godono un Carlos Sainz che sta dando tutto prima di terminare la sua avventura con la scuderia italiana. Un modo per rendere omaggio ai tifosi ed al tempo stesso farsi trovare pronto per il prossimo Mondiale.
E’ tempo, dunque, di annuncio anche per quanto riguarda il pilota spagnolo che in queste ore ha cominciato in via ufficiale dove proseguirà la sua carriera. Sainz correrà in Williams a partire dal 2025 e prenderà il posto di Sargeant. E’ stato lo stesso Carlos ad annunciare anche attraverso i social la firma sul nuovo contratto.
“Sono molto felice di annunciare che entrerò a far parte della Williams Racing dal 2025 in poi. Non è un segreto che il mercato piloti di quest’anno sia stato eccezionalmente complesso per vari motivi e che mi ci sia voluto del tempo per annunciare la mia decisione”, ha detto Sainz in un video pubblicato su Instagram.
“Tuttavia, sono pienamente convinto che la Williams sia il posto giusto per me per continuare il mio viaggio in F1 e sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte di un team così storico e di successo”, ha ancora continuato Sainz. “La loro solida leadership e le loro convinzioni hanno giocato un ruolo importante nel mio processo decisionale”, ha chiosato il pilota spagnolo. Una decisione che ha spiazzato molto e che ovviamente farà discutere anche nelle prossime settimane.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…