Como scatenato: accordo col Bayern Monaco, arriva l’attaccante

Il Como continua ad essere scatenato sul mercato. In dirittura di arrivo la trattativa con il Bayern Monaco: trovato l’accordo decisivo.

Non vuole porsi limiti il Como. I lariani, dopo aver conquistato la promozione in Serie A, hanno cominciato a muoversi in termini concreti portando in riva al lago Andrea Belotti (preso dalla Roma), Alberto Dossena (dal Cagliari), Pepe Reina (dal Villarreal) e Alberto Moreno (a parametro zero). I colpi in entrata non termineranno qua: il club, infatti, intende allestire una rosa capace di ottenere senza particolari problemi la salvezza e lottare per un piazzamento nella parte sinistra della classifica.

Il Como non si ferma
Cesc Fabregas vuole un Como competitivo (LaPresse) – TvPlay.it

Nelle scorse ore ad unirsi alla causa è stato Raphael Varane, che ha sciolto le ultime riserve accettando il biennale con opzione per il terzo anno messo sul piatto dalla dirigenza comasca. Il francese, campione del Mondo nel 2018, si è già messo al lavoro insieme al resto del gruppo sotto lo sguardo attento di Cesc Fabregas il quale, a stretto giro di posta, conta di ricevere almeno 4 ulteriori rinforzi. Uno di questi, salvo sorprese, sarà Emil Audero: il portiere, proveniente dalla Sampdoria e reduce dalla stagione vissuta da comprimario all’Inter, ha già svolto le visite mediche.

Per potenziare il reparto di centrocampo il preferito risponde invece al nome di Arthur, rientrato alla Juventus dopo l’esperienza in prestito alla Fiorentina. Il brasiliano, autore di 2 reti e 4 assist nelle 48 apparizioni totalizzate con indosso la maglia della Viola, è fuori dal nuovo progetto di Thiago Motta che lo ha escluso dal ritiro svolto in Germania presso il quartier generale dell’Adidas. La permanenza a Torino, quindi, durerà ancora qualche giorno in attesa dell’inevitabile divorzio.

Como, avviata la trattativa con il Bayern Monaco: Fabregas può sorridere

Il Como, in tal senso, a breve proverà a piazzare l’affondo vincente chiedendo alla Vecchia Signora di partecipare al pagamento dello stipendio percepito dall’ex Barcellona (superiore ai 4 miloni). Ben avviata, inoltre, la trattativa riguardante Manuel Pisano di proprietà del Bayern Monaco. L’attaccante 18enne, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca Di Marzio, si trasferirà alla corte di Fabregas a titolo definitivo in cambio di 1.5 milioni tra parte fissa e bonus.

I bavaresi, dal canto loro, si sono garantiti il 40% della futura rivendita e la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta dovesse pervenire per l’attaccante. L’affare risulta blindato: si attende soltanto la firma del classe 2006, atteso in città nel pomeriggio odierno. Un ulteriore innesto per il Como che, in avanti, potrà far affidamento sull’esperienza di Belotti e sulla voglia di emergere di Pisano, cresciuto nelle giovanili del Pozzomaina e sbarcato in Germania nel luglio 2022. Ora, ecco l’opportunità di mettersi alla prova nel massimo campionato italiano. Il Como è pronto a scommettere sul suo talento.

Gestione cookie