Ramadan avvistato all’estero, nuovi risvolti per l’addio di Chiesa alla Juventus: i dettagli.
Quello di Federico Chiesa è, senza ombra di dubbio, il nome più importante di tutta la sessione estiva del mercato della Juventus. L’attaccante italiano classe 1997, arrivo a Torino nel 2020, ha sempre incantato i tifosi bianconeri ma, in qualche modo, non ha mai brillato come tutti si aspettavano.
Certo, i tantissimi infortuni accusati da Chiesa non gli hanno reso la vita facile. Tre nella stagione 2021/22, terminata a gennai con la rottura del crociato, sette nella stagione 2022/23 e cinque in quella 2023724, sono numeri clamorosi per un attaccante che, purtroppo, fa della fragilità la sua carta d’identità.
E pensare che la scorsa è stata forse la migliore delle 4 stagioni vissute in bianconero. 37 partite giocate ma, soprattutto, 10 dei 32 gol totali segnati con la Juventus. Numeri che lascerebbero ben sperare qualsiasi club, tranne la Juventus. Con l’arrivo di Thiago Motta Federico Chiesa è sembrato sempre più fuori dai piani bianconeri, ormai orientati su una serie di acquisti mirati a rivoluzionare la squadra. La prossima sarà una stagione piuttosto piena per la Juventus, che deve rinforzare la rosa tenendo conto anche delle necessarie cessioni per rendere il mercato estivo sostenibile.
Chiesa verso la Premier League, l’agente fissa i colloqui
Ad inizio estate il destino di Federico Chiesa sembrava legato al buio Napoli-Roma. Sia gli azzurri di Antonio Conte che i giallorossi di Daniele De Rossi. Il Napoli ha mollato la pista, e la Roma ha virato su Mathias Soulè, più giovane e considerato più di prospettiva.
Il rinnovo è fuori discussione, la Juventus non ha avanzato nessuna proposta e Chiesa cerca una squadra che gli possa garantire i 5 milioni che al momento percepisce dal club bianconero. Nei giorni scorsi erano girate le voci di un possibile interesse dell’Inter, che avrebbe messo nel mirino Chiesa per portarlo a Milano l’anno prossimo a parametro zero. Ma ecco che arriva la beffa.
L’agente dell’attaccante, Fali Ramadan, è stato visto a Londra nelle scorse ore. In programma ci sarebbero un incontro con il Tottenham ed uno con il Chelsea. Attenzione a quest’ultimo, perchè il Chelsea è interessato a Adeyemi, e potrebbe creare un bel triangolo di mercato. I bianconeri chiedono circa 25-30 milioni per Chiesa ma, a quanto pare, ci sarebbe anche la disponibilità ad abbassare un po’ le pretese pur di liberarsi dei circa 12 milioni lordi che al momento pesano sulle casse bianconere.