Caos Lazio, spogliatoio di nuovo in rivolta: l’intervento di Lotito è durissimo

Lo spogliatoio della Lazio torna a farsi bollente. Cosa sta succedendo di preciso ai biancocelesti? Le indiscrezioni svelano tutto, nel mentre che l’intervento del presidente Lotito si preannuncia durissimo.

L’anno scorso è da archiviare in fretta. Le dimissioni di Maurizio Sarri e lo spogliatoio in rivolta hanno funestato la stagione 2023-2024 della Lazio, ancora tormentata da un ambiente tutt’altro che stabile. Anche l’addio di Igor Tudor non ha aiutato a ritrovare il sereno, seppur l’approdo in panchina di Marco Baroni e le prime mosse di mercato stiano provando a riconciliare il gruppo e a rifondarlo dopo gli addii illustri di Ciro Immobile e Luis Alberto.

Due addii che hanno cambiato le gerarchie del vestuario laziale, rimasto orfano di un capitano. Nel corso dell’ultima amichevole contro l’Hansa Rostock, Marco Baroni aveva eletto Mattia Zaccagni come nuovo leader della squadra. Ai microfoni ufficiali del club, il tecnico della Lazio così spiegava nel weekend: “È stata una mia scelta, che ho comunicato alla squadra. Non è una scelta avventata, ma ponderata e ben pesata. So bene che ci sono cinque capitani interni nel gruppo e che lo scorso anno si sono alternati, ma quest’anno sarà Zaccagni il giocatore giusto a cui legare la fascia. Ha i valori e le qualità che servono”.

Zaccagni capitano, spogliatoio della Lazio in rivolta: interviene Lotito

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, però, lo spogliatoio della Lazio avrebbe accolto con estremo malumore la scelta di Baroni. Zaccagni non è il capitano eletto dalla squadra, che bensì aveva fatto il nome di Cataldi. Per i senatori del gruppo doveva essere il centrocampista a raccogliere l’eredità di Ciro Immobile, non solo per una questione di lunga presenza tra le fila dei biancocelesti.

Caos Zaccagni capitano della Lazio, interviene Lotito
Caos Zaccagni capitano della Lazio, interviene Lotito (LaPresse) tvplay.it

Un malumore che è arrivato sino alle stanze presidenziali e che lo stesso Claudio Lotito avrebbe commentato così sempre ai microfoni de Il Messaggero: “Mica decide la squadra la scelta del capitano… Sceglie Baroni chi indossare la fascia! – ha tuonato il patron della Lazio, che poi ha aggiunto – Sta al mister individuare chi incarna davvero i valori giusti per noi”.

Poi Lotito chiarisce con toni severi: “Non ho fatto parola col tecnico e né alcun discorso al gruppo. Voglio restare fuori da certe dinamiche, lasciando la gestione dello spogliatoio a chi di dovere. Abbiamo appena iniziato un progetto nuovo e ambizioso, bado solo a chi tiene a cuore il collettivo e mette da parte il singolo”.

Gestione cookie