Il ds bianconero affonda il colpo e prova a portarlo a Torino, mancano pochi dettagli.
Prosegue il ritiro estivo bianconero in vista della prossima stagione. La prima amichevole della Juventus di Thiago Motta non è andata benissimo, vista la pesante sconfitta subita contro il Norimberga allenato da Miroslav Klose. Un 3-0 che, tuttavia, porta con sé una serie di spunti soprattutto in chiave mercato.
Innanzitutto la richiesta da parte di Soulè di rimanere in panchina, simbolo di una trattativa ormai in chiusura. E poi la doppia formazione usata da Thiago Motta, con ben 11 sostituzioni effettuate all’intervallo, un segnale forte da parte del tecnico bianconero che è ancora alla ricerca della quadra perfetta.
Il match con la squadra di seconda divisione tedesca, tuttavia, ha fatto emergere anche le lacune della Juventus, che quindi si è rimessa sul mercato per completare la rosa, quando mancano ormai circa 20 giorni all’inizio della stagione. Giuntoli continua a spingere per portare a Torino Jean-Clair Todibo, per il quale il club bianconero ha raggiunto un accoro di massima per il prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto (da definire).
Il ds juventino, in realtà, punta anche un altro acquisto che, per il momento, sarebbe senza dubbi il colpo dell’estate bianconera.
Juventus, Koopmeiners si avvicina: i dettagli dell’operazione
Teun Koopmeiners è uno degli obiettivi della Juventus, primo nome in cima alla lista di Cristiano Giuntoli da ormai diversi mesi. Il trequartista classe 1998 dell’Atalanta andrebbe a rinforzare la rosa di Thiago Motta, completando forse uno dei reparti più complessi.
I bergamaschi, però, chiedono circa 60 milioni di euro mentre la Juventus ne offre più o meno 45. Una differenza di 15 milioni che, al momento, la Juventus sta cercando di colmare convincendo l’Atalanta ad abbassare le pretese, forte del “si” di massima ottenuto dal calciatore. A facilitare l’operazione potrebbe subentrare anche la cessione di Weston Mckennie, nel mirino della Fiorentina, per il quale la Vecchia Signora spera di ottenere una cifra che si aggira intorno proprio ai 15 milioni di euro.
Un puzzle che Cristiano Giuntoli sta cercando di comporre passo dopo passo per arrivare a Koopmeiners. L’olandese viene da una strepitosa stagione nella quale ha messo a referto 15 gol e 7 assist in 51 partite giocate. A pochi giorni dall’inizio della stagione, quindi, è già battaglia tra Juventus e Atalanta, con i bianconeri che provano a strappare un “incedibile” alla Dea, che non può rinunciare ad offerte così importanti.