Ancora Sinner nella bufera: attacco in diretta TV e tifosi infuriati

Il tennista italiano Jannik Sinner è ancora al centro delle polemiche. Le dichiarazioni di un giornalista stanno facendo discutere.

I Giochi Olimpici di Parigi proseguono senza sosta e l’Italia si sta togliendo diverse soddisfazioni, in particolare nel nuoto. Questa sera abbiamo vissuto l’impresa di Thomas Ceccon nei 100 metri del dorso e gli azzurri stanno facendo sognare. Se nel nuoto le cose vanno piuttosto bene non è lo stesso nel tennis dove l’Italia ha poche chance di medaglie e sono quasi tutte nelle mani di Jasmine Paolini.

critiche a Sinner
esplode la polemica su Jannik Sinner (Lapresse) TvPlay

Non è presente all’evento Jannik Sinner, assente ai Giochi da numero uno al mondo, a causa di una tonsillite. Il tennista azzurro era uno dei grandi favoriti per l’evento e la sua assenza significa di conseguenza una possibile medaglia in meno. In molti hanno criticato l’azzurro, reo di non aver provato in tutti i modi per raggiungere questo risultato e partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi.

Diversi addetti ai lavori hanno provato a difendere Sinner, ma tra media e addetti ai lavori non hanno gradito questa scelta. Più volte lo hanno sottolineato e nelle ultime ore un video ha fatto il giro del web e ha scatenato numerose polemiche. Il telecronista Rai ha scioccato tutti con frasi particolari, lo ha fatto durante la diretta tv.

Rai, riferimento velato ma chiaro a Jannik Sinner

Durante una telecronaca odierna ha fatto molto rumore la dichiarazione di un giornalista Rai che per parlare dell’attaccamento degli azzurri alle Olimpiadi ha fatto riferimento anche a chi non c’è e le sue parole sono un chiaro ed evidente riferimento. Il giornalista Rai ha sentenziato: “I Giochi Olimpici sono uno sport di riferimento fisso, ma poi esistono sport dove è possibile che il numero uno al mondo rinunci alle Olimpiadi anche magari con condizioni non cosi castiganti per non partecipare”.

Sinner nella bufera
Sinner attaccato in diretta tv (Lapresse) TvPlay

Parole chiare ed una frecciata nei confronti del numero uno al mondo di tennis Jannik Sinner, unico numero uno a livello sportivo nazionale che ha dato forfait e in molti hanno sottolineato che lui poteva provare a giocare l’evento. Ecco il video riguardante il fenomeno azzurro:

 

Il video con le dichiarazioni del giornalista RAI ha fatto in poco tempo il giro del web e i tifosi del campione azzurro non hanno apprezzato, commentando con dure esternazioni. L’Italia ha comunque cominciato bene i Giochi Olimpici mentre Sinner tornerà in campo a Montreal, tra pochi giorni.

Gestione cookie