Curioso modo di festeggiare da parte degli atleti dopo la vittoria della formazione transalpina ai Giochi Olimpici di Parigi.
I Giochi Olimpici sono uno degli eventi più attesi a livello storico nel mondo dello sport. Persone da tutto il mondo si riuniscono all’interno di un villaggio, mondi differenti e situazioni particolari che destano grande curiosità tra gli appassionati. In questi giorni si stanno disputando i Giochi Olimpici di Parigi, evento atteso da tempo.
Dal calcio al basket, dal tennis fino all’atletica, c’è entusiasmo e soprattutto tra i padroni di casa ci sono grandissime aspettative. La Francia è un paese in via di sviluppo dal punto di vista sportivo e sta crescendo in varie discipline: la squadra transalpina ha conquistato il primo oro nel Rugby Sevens, un rugby a sette giocatori e un modo particolare di interpretare questa disciplina. La Nazionale francese ha battuto in finale le Fiji con un netto 28-7, trascinati dalla stella della squadra Antoine Dupont.
La sfida si è tenuta allo Stade de France, davanti a uno stadio con ben 80 mila posti e con la presenza – tra gli altri – del Presidente Emmanuel Macron. La Francia era reduce da grosse delusioni in questa disciplina e finalmente è arrivata la risposta dopo grosse difficoltà. Ma non è finita qui, in quanto dopo la vittoria la Francia ha stupito tutti per quello che è accaduto nel post gara.
Il giornalista Martyn Ziegler ha pubblicato un video sui propri canali social con la vittoria della Francia e l’esultanza dei giocatori, impegnati a ballare letteralmente in campo al passo della musica locale ed è stato rivelato che i passi sono stati insegnati agli atleti direttamente dai ballerini del Moulin Rouge.
Il video in poco tempo è diventato virale ed – oltre alla vittoria – i campioni francesi si sono fatti notare per questo curioso gesto. Insomma, un modo particolare e piuttosto esuberante per festeggiare la vittoria del titolo e il primo agognato oro. La Nazionale francese non è più quella di un tempo, ma sta provando a ripartire in tutte le discipline e sta rilanciando diversi giovani. Nel basket ad esempio si punta molto su Victor Wembanyama, stella NBA e tra le principali stelle a livello mondiale. Ecco intanto il curioso quanto interessante video:
Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…
Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…
Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…
Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…
Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…
Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…