Mercato Juve, domani Chiesa torna in gruppo: può restare a Torino? La situazione

Cosa farà la Juventus con Federico Chiesa? Domani il ritorno in gruppo, la situazione dell’attaccante bianconero.

Quello di Federico Chiesa è un futuro tutto da definire, tutto da scrivere. Gli ultimi anni sembrava dovesse restare centrale all’interno della Juventus per tanto e tanto tempo, ed invece la sua permanenza è stata messa seriamente in discussione negli ultimi mesi. L’arrivo di Thiago Motta ha ovviamente condizionato il suo futuro, il tutto per un discorso puramente tattico.

L’anarchia che Federico incarna nel suo estro e nella fantasia che mette in campo mal si sposa con quelli che sono dei tatticismi pre impostato che riguardano gli esterni d’attacco dello stesso Thiago Motta: due mondi diversi che difficilmente possono entrare in sintonia. Da qui la decisione di dare a Chiesa la possibilità di andare a giocare altrove, permettendo alla stessa Juventus di liberarsi di un ingaggio importante ed un giocatore che all’interno dello spogliatoio ha un suo peso.

Si, ma per andare dove? In queste settimane si è fatta molto insistente la voce che avrebbe voluto la Roma forte su Chiesa, anche se la pista non si è mai realmente scaldata. Il giocatore vuole giocare la Champions League, dettaglio che porrebbe fuorigioco la Roma cosi come il Napoli, altra squadra che sembrava potesse farsi sotto per l’attaccante della Juventus.

Mercato Juve, cosa si fa con Chiesa? La situazione

Domani la Juventus tornerà ad allenarsi dopo i giorni di riposo concessi dall’allenatore. In gruppo tornerà anche Federico che da martedì sta lavorando da solo alla Continassa. Un ritorno che potrebbe aprire a nuovi scenari? Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, ad oggi una permanenza dell’attaccante ex Fiorentina resta assolutamente complessa.

Non ci sono i presupposti tattici per vedere Federico restare a Torino, ed allo stesso tempo c’è un discorso economico da fare visto che il rinnovo sembra davvero difficile da sviluppare. Insomma, Chiesa dovrebbe andare via e nella testa di Giuntoli – si legge – sarebbe la Premier il luogo dove andare a guardare per sperare di poterlo piazzare definitivamente.

“Ho parlato con Chiesa? Fa parte della Juventus in questo momento e poi vedremo…”, le parole di Thiago Motta prima della partita contro il Norimberga. Dichiarazioni che non lasciano intravedere decisioni nette ma che non lasciano nemmeno trasparire particolari segnali verso una permanenza.

Il tutto dovrà essere chiarito nell’arco di poco tempo, anche perché il giocatore ha bisogno di ridefinire il suo percorso ed allo stesso tempo Thiago Motta necessità di avere in rosa soltanto giocatori funzionali e che ovviamente fanno parte del progetto.

Gestione cookie