Juve%2C+Giuntoli+pi%C3%B9+vicino+al+colpaccio%3A+retroscena+sull%26%238217%3Battaccante%2C+%C3%A8+stato+vicino+al+Napoli
tvplayit
/2024/07/28/juve-giuntoli-piu-vicino-al-colpaccio-retroscena-sullattaccante-e-stato-vicino-al-napoli/amp/
Attualità

Juve, Giuntoli più vicino al colpaccio: retroscena sull’attaccante, è stato vicino al Napoli

Published by
Mario Tramo

Il club bianconero continua il forcing sul giocatore. E spunta un retroscena sull’avventura di Cristiano Giuntoli al Napoli.

In casa Juventus il calciomercato resta una vera e propria priorità. Il club bianconero lavora senza sosta per rinforzare la rosa in tutti i reparti e Cristiano Giuntoli è uno degli assoluti protagonisti di questa parte di stagione. Il cambio tra Allegri e Thiago Motta e diversi acquisti potrebbero stravolgere la formazione bianconera.

La Juve necessita di rinforzi in difesa e a centrocampo e il ds bianconero lavora (neanche troppo) sotto traccia ai nomi di Todibo e Koopmeiners. Il primo è abbastanza vicino mentre il secondo vede al momento una grossa distanza tra l’offerta bianconera e quello che chiede l’Atalanta con la famiglia Percassi che valuta il giocatore circa 60 milioni di euro. Oltre a questo servono rinforzi sulle fasce, il club ha ceduto praticamente Soulè alla Roma ed è in attesa di conoscere il futuro di Chiesa, al momento ancora in bilico.

Tanti i nomi nel mirino, da Sancho fino ad Adeyemi ed è proprio quest’ultimo uno dei pallini principali per Giuntoli. L’esterno del Borussia Dortmund piace anche al Chelsea, ma il club giallonero valuta circa 45 milioni di euro il calciatore e trovare un accordo è tutt’altro che semplice. Giuntoli segue da tempo il giocatore ed anzi proprio su Adeyemi c’è un curioso e interessante retroscena. 

Calciomercato Juve, sul giocatore c’era anche il Napoli

L’edizione odierna di Tuttosport fa un’interessante rivelazione su Giuntoli e sul suo datato interesse per il giocatore. Erano i tempi del lockdown e secondo il quotidiano fu allora che il dirigente – all’epoca al Napoli – notò il 18enne talento del Salisburgo. A quei tempi Adeyemi faceva faville e il Napoli valutò se portare o meno a casa il giocatore; alla fine però il giovane talento prese la strada di Dortmund e si trasferi’ al Borussia per soli 15 milioni di euro. 

Juve, l’attaccante è più vicino (Lapresse) TvPlay

Nulla di fatto per Giuntoli che, nel frattempo, ha proseguito comunque a seguire il giocatore e ha messo nel mirino il talento giallonero. Il mercato della Juve è ancora in fase di standby, va ricordato che il club deve prima vendere e poi dopo può acquistare e i prossimi giorni saranno decisivi. Motta e i tifosi attendono novità, l’inizio del campionato è sempre più vicino e il tecnico vuole una rosa completa o quasi per il debutto contro il Como.

La sconfitta nella prima amichevole contro il Norimberga non significa poco, ma ha dato la sensazione che servono energie fresche anche dal mercato e servono il prima possibile.

Mario Tramo

Recent Posts

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

4 ore ago

Inter, colpo in Serie A: sgarbo alla rivale

Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…

5 ore ago

La Juve dice addio a un Top in difesa, firma per 25 milioni

Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…

6 ore ago

Massimo Briaschi a TvPlay: il racconto della strage dell’Heysel a distanza di 40 anni

Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…

6 ore ago

Icardi contro Mourinho: durissimo attacco dopo la rissa

Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…

7 ore ago

Insigne ha detto sì, il ritorno in Serie A è cosa fatta

Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…

8 ore ago