Inter, Taremi e Zielinski insidiano le gerarchie? Il piano di Inzaghi

L’Inter di Simone Inzaghi sta prendendo nuovamente forma dopo l’arrivo dei nuovi giocatori e che giocatori! Adesso il tecnico nerazzurro avrà tanto su cui ragionare.

L’Inter di Simone Inzaghi si sta cimentando in questo precampionato e sta già oleando i propri meccanismi in vista della nuova stagione. I nuovi arrivati si stanno integrando nel gruppo nerazzurro e occhio a quello che potrebbe succedere nelle gerarchie: il tecnico sarà chiamato a compiere diversi ragionamenti.

I nomi, che per diverso tempo sono stati accostati all’Inter e che con il calciomercato estivo sono diventati a tutti gli effetti nuovi giocatori nerazzurri, sono quelli di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Quest’ultimo è già diventato il protagonista indiscusso del precampionato della squadra: ha infatti già segnato 5 gol, di cui 2 dagli 11 metri (uno col Lugano e uno con Las Palmas).

L’attaccante sta dando chiari segnali, dopo essere passato anche abbastanza in sordina come colpo messo a segno a parametro zero addirittura a partire da gennaio di questo 2024. Cosa cambierà, alla luce dei numeri e delle qualità, nelle gerarchie della squadra di Simone Inzaghi?

Inter, occhi puntati sulla prossima stagione: come può cambiare la squadra di Inzaghi

Mehdi Taremi si sta decisamente mettendo in mostra in questa fase prima dell’inizio della stagione 2024/25 di Serie A. Come detto ha già segnato 5 gol nelle amichevoli e, di questi, due sono arrivati dal dischetto. Quest’ultimo è già un dato decisamente incoraggiante, visto che nella scorsa stagione l’unico rigorista (infallibile) è stato Hakan Calhanoglu. Basti pensare che, su 17 rigori assegnati all’Inter, il turco ne ha segnati altrettanti senza mai sbagliare in maniera consecutiva.

Senza di lui in campo, però, la squadra di Inzaghi ha avuto quasi sempre problemi dato che anche lo stesso Lautaro Martinez non è difatti mai riuscito a essere una certezza. Adesso questo importante compito potrebbe andare a svolgerlo proprio il numero 99.

Ma la coppia d’attacco formata dal Lautaro e Marcus Thuram potrebbe essere insidiata? Una prima idea può darcela Genoa-Inter in campionato ma la sensazione è che i tre riusciranno ad alternarsi ed incastrarsi bene. Con il francese Taremi farebbe la punta centrale, con l’argentino lavorerebbe bene alle sue spalle. Sicuramente portando più garanzie. E Zielinski?

Come può cambiare l'Inter di Inzaghi
Piotr Zielinski tra i nuovi arrivati in casa Inter (LaPresse) – Tvplay.it

Piotr Zielinski è stata un’altra mossa vincente di Marotta e Ausilio che gli hanno fatto la corte e l’hanno convinto del progetto nerazzurro, tanto che il polacco è arrivato a parametro zero. Anche lui. Ora, insidiare un fedelissimo come Henrikh Mkhitaryan non è senz’altro semplice. Inzaghi si fida del turco, tuttavia occhio perché il nuovo numero 7 nerazzurro può essere un’arma decisamente notevole, anche a gara in corso.

L’idea è quella di farlo giocare come mezz’ala sinistra per sfruttare le sue potenzialità nel tiro da fuori. Anche lui inoltre ha una notevole capacità di calciare i piazzati. Le gare che l’Inter avrà da giocare nella prossima stagione sono tante, in ben cinque competizioni, quindi avere nel ventaglio delle scelte uno come Zielinski per Inzaghi sarà sicuramente un grande upgrade. Un po’ come avere la possibilità di alternare Barella e Frattesi nel ruolo di mezzala a destra.

Gestione cookie