I tifosi del Milan guardano al mercato con grande apprensione. L’annuncio del club è una vera e propria sentenza.
Il Milan si prepara a vivere una stagione da protagonista, ma resta il mercato uno degli elementi principali sui quali il club dovrà lavorare per consentire a Paulo Fonseca di lavorare con una squadra competitiva. Non benissimo le amichevoli di questa prima fase di stagione dove i rossoneri sono caduti contro la Roma ed hanno portato a casa un pareggio contro il Rapid Vienna.
C’è da lavorare, serve farlo sia dentro che fuori dal campo. Fonseca sta studiando tutte le variabili necessarie a mettere i giocatori nelle migliori condizioni possibili, dall’altra parte la società vuole ancora lavorare sul mercato. Il nome sul quale si è costruito un gran chiacchiericcio mediatico nelle ultime settimane è senza dubbio quello di Alvaro Morata, nuovo attaccante del Milan ed arma molto importante a disposizione di Fonseca.
Si farà qualcos’altro, anche perché il club ha ben chiarito quali sono gli obiettivi, e lo ha fatto attraverso la voce di Giorgio Furlani, amministratore delegato del club rossonero: “La nostra ambizione è di lottare per lo Scudetto ogni anno e di essere competitivi anche in Champions League. Ora noi lo vogliamo fare attuando una strategia di sostenibilità”, ha detto Furlani ai microfoni di ‘Bloomberg Tv’, di fatto chiarendo una volta per tutto a cosa potrà aspirare il Milan quest’anno.
Milan, le parole di Furlani una sentenza per i tifosi
Per arrivare a questo tipo di obiettivi serve lavorare e farlo con grande parsimonia. Quello sul campo è un lavoro affidato per intero a Fonseca che dovrà costruire una squadra pronta a mettere sul prato verde tutti quelli che sono i suoi dettami tattici. Dall’altra parte c’è il mercato, ed anche sotto questo punto di vista Furlani ha voluto precisare un aspetto importante.
“Quest’anno possiamo essere pazienti, c’è tempo fino alla fine di agosto. Siamo più tattici, non dobbiamo rivedere la rosa come fatto lo scorso anno”, ha detto l’amministratore delegato. Una sorta di sentenza per i tifosi che dunque dovranno avere grande pazienza e fare lo slalom tra le tantissime voci di mercato. che girano attorno al Milan.
Ma non solo il mercato in entrata: c’è chi si chiede se il Milan si libererà di qualche nome importante nel corso di questa finestra estiva di calciomercato. Anche in questo caso, sempre ai microfoni di ‘Bloomberg Tv’, Furlani è stato molto chiaro: “Noi non siamo obbligati a vendere i giocatori, perché non abbiamo carenza di capitale o problemi di flusso di cassa, non abbiamo bisogno di vendere nessuno. Quindi da tifoso ti posso dire che su Maignan e Theo non devi preoccuparti“, ha detto Furlani.