Mercato Milan, Ibra ora non scherza: colpaccio top per Fonseca

Il Milan riflette sul mercato. Il club punta a prendere un centrocampista di quantità: Fofana si allontana, spunta l’alternativa.

Sta per entrare nel vivo il mercato in entrata del Milan. I rossoneri, finora, sono riusciti a regalare a Paulo Fonseca il solo Alvaro Morata prelevato dall’Atletico Madrid grazie al pagamento della clausola rescissoria da 13 milioni. Per il resto, il club risulta al lavoro su diversi altri colpi (almeno 4) destinati a potenziare tutti i reparti tuttavia sono diversi gli ostacoli, emersi nelle ultime ore, che stanno complicando i piani societari.

Si complica un colpo del Milan
Zlatan Ibrahimovic vuole potenziare il Milan (LaPresse) – TvPlay.it

Il nodo principale riguarda il centrocampo. La dirigenza, al termine di un lungo casting, ha messo nel mirino Youssouf Fofana ritenendolo il rinforzo ideale per potenziare la linea mediana. Il 25enne, autore di 4 reti ed altrettanti assist in 35 apparizioni complessive tra campionato (32) e Coppa di Francia (3), ha fatto sapere di gradire molto il trasferimento in Italia e spinge affinché si concretizzi presto. Per lui, in particolare, è pronto un quadriennale da 3 milioni netti all’anno. Resta da convincere il Monaco, che per lasciarlo andare continua a chiedere oltre 30 milioni.

Una cifra ritenuta eccessiva dal management guidato da Zlatan Ibrahimovic che, negli ultimi giorni, si è rifatto avanti al fine di ottenere un corposo sconto sul prezzo esposto in vetrina. I monegaschi però, alla luce dell’interessamento mostrato anche dal Manchester United e dall’Atletico Madrid nei confronti del classe 1999, non intendono fare passi indietro. I contatti proseguiranno ma, intanto, il Milan ha cominciato a sondare piste alternative in modo tale da cautelarsi nel caso in cui la trattativa per Fofana dovesse naufragare in maniera definitiva.

Milan, Fofana si allontana: riflettori puntati in Spagna

I riflettori, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, sono puntati in Spagna. A Siviglia, per la precisione, dove gioca Johnny Cardoso. Il 22enne americano, di proprietà del Betis, ha una valutazione che si aggira sui 20 milioni e nella scorsa stagione ha dimostrato di possedere ancora ampi margini di crescita e di poter giocare sia nel ruolo di mediano davanti alla difesa che centrocampista puro.

Un nome che intriga la dirigenza milanista che, a stretto giro di posta, punta a concretizzare anche le operazioni riguardanti Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal. Il serbo, messosi in luce agli ultimi Europei, ha chiesto al Salisburgo di poter partire: la fumata bianca, salvo sorprese, arriverà sulla base di 20 milioni. Per il terzino brasiliano, invece, ne sono stati offerti 15 di parte fissa più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. Fonseca, dal canto suo, attende rinforzi. Servono forze fresche per rendere di nuovo competitivo d alti livelli il Milan.

Gestione cookie