Mercato Juventus, Giuntoli irrefrenabile: doppio colpo dopo Todibo

La Juventus non si ferma a Todibo e punta invece a triplicare: altri due acquisti per i bianconeri, di cui uno è un profilo a sorpresa.

Per l’arrivo a Torino di Jean Clair Todibo è praticamente fatta. Nella giornata di ieri, Juve e Nizza si sono sentite e hanno concordato su un prestito con diritto di riscatto, destinato a diventare facilmente un obbligo. La cifra complessiva fissata oscilla tra i 30 e i 35 milioni, e adesso restano solo da definire gli ultimi dettagli, a partire dall’iniziale indennizzo che la Juventus dovrà corrispondere al club francese. Ma, in linea di massima, Thiago Motta può stare tranquillo che avrà il rinforzo in difesa di cui aveva bisogno.

Chiuso questo affare, Giuntoli intende dedicarsi ad altri lidi del campo, uno su tutti quello dell’attacco. Il fronte offensivo bianconero verrà completamente rivoluzionato, e dopo le cessioni di Iling Junior e Kean solo Vlahovic e Yildiz hanno la sicurezza di restare in squadra per la prossima annata. A loro si aggiunge idealmente Weah, che Motta ha chiarito di considerare come un attaccante di fascia destra e non un terzino. Ciò significa che, per completare il tridente bianconero, serviranno altri tre colpi.

L’obiettivo principale della formazione torinese è noto, e stiamo parlando di Jadon Sancho del Manchester United. Per l’inglese, però, ci vorrà un po’ di tempo, e intanto salgono le quotazioni, come ala sinistra di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, come rivelato oggi da ‘La Stampa’. Con questi due giocatori, la Juve avrebbe a disposizione un attacco di primissimo piano, ma Giuntoli intende tenersi aperte più strade sul mercato, e una è abbastanza sorprendente.

Asse Juventus Porto: un nuovo obiettivo inaspettato per i bianconeri

La pista conduce fino al Portogallo, dove gli scout bianconeri stanno in realtà già guardando da qualche giorno. Infatti prima Pepe e poi Galeno sono stati messi nella lista dei possibili acquisti della Juve nelle scorse settimane, anche se per nessuno dei due è stata fatta un’offerta ufficiale. I due esterni offensivi non sono in vendita, e per questo il Porto è pronto a tirare molto sul prezzo, una cosa che alla Juventus in questo momento non sta affatto bene, considerando che c’è in ballo anche il colpo Koopmeiners.

Ma Giuntoli sembra avere trovato un possibile innesto dal Porto di talento e a costo contenuto. Stiamo parlando di Francisco Conceição, ala destra molto rapida e tecnica che ha giocato con la Nazionale lusitana negli scorsi Europei. Conceição ha solo 21 anni, ma è un giocatore di ottime prospettive, e nei suoi confronti il Porto sembra aperto a un prestito con diritto di riscatto. L’Italia, dove ha giocato suo padre Sérgio (Lazio, Parma e Inter) sarebbe una destinazione più che gradita.

Gestione cookie