Spunta la trattativa che potrebbe riportare in Serie A un ex giocatore di Atalanta ed Inter: Robin Gosens sarebbe pronto a tornare in Italia.
Robin Gosens ha lasciato il segno nel campionato italiano. Quella con l’Atalanta è stata una parentesi che ha mostrato concretamente quanto questo calciatore potesse essere incisivo, in Serie A ma non solo. Un cammino con la Dea cominciato nella stagione 2017/18 e che ha portato a giocare con la maglia nerazzurra ben 121 presenze in Serie A, condite da 25 gol e 18 assist in appena 5 anni, con l’ultima stagione condita dal brutto infortunio che lo ha tenuto fuori praticamente per tutta la stagione.
Per Gosens, però, il destino si è mostrato fin da subito segnato dagli eventi: cosi il passaggio all’Inter e poi quello all’Union Berlino, contesti dove l’esterno tedesco ha avuto anche modo di incrementare la sua esperienza in Europa, ed in particolare in Champions League: 34 presenze e 5 gol tra Atalanta, Inter ed Union Berlino. Il percorso di Gosens, di fatto, non si è mai fermato, al netto dei problemi fisici che l’hanno messo in seria difficoltà.
La sua avventura in Bundesliga, però, sembra ormai essere arrivata ai titoli di coda. Quella con l’Union Berlino potrebbe essere stata un’unica stagione giocata in Germania, e sembra che proprio l’Italia potrebbe tornare al centro del futuro di Gosens; l’Italia che gli ha permesso di affermarsi in maniera definitiva nel calcio che conta.
Gosens torna in Serie A? In queste ore spunta la trattativa
Chi si nasconde dietro il possibile rientro in Italia di Robin Gosens? In queste, secondo quanto riportato da ‘Sportitalia’, sembra ci sia il Torino sulla tracce del calciatore. Una squadra che darebbe modo all’esterno classe ’94 di tornare in Serie A all’interno di un contesto molto propositivo e dove proprio gli esterni hanno un valore molto importante all’interno dell’economica di gioco.
Il club granata avrebbe addirittura mosso i primi passi con l’Union Berlino, di fatto aprendo la trattativa: una prima proposta di prestito con diritto di riscatto è stata, però, rimandata al mittente. I discorsi, però, non si sono fermati: i due club stanno continuando a parlarne ed ovviamente si spera di poter trovare un punto d’incontro in tempi brevi.
Certo che Gosens rappresenterebbe un rinforzo molto importante per Paolo Vanoli: grande esperienza, anche a livello internazionale, conoscenza piena del campionato italiano e capacità uniche sotto il punto di vista tecnico-tattico. Da capire se e come Urbano Cairo vorrà fare questo regalo all’allenatore e fino a quanto potrà spingersi anche sotto il punto di vista economico.