Brutte notizie per il calciomercato del Milan. Ora mister Paulo Fonseca è costretto a correre ai ripari, Ibrahimovic e Moncada sono chiamati a sbrigarsi: tutti i dettagli
Meno di un mese all’inizio del campionato e tanti punti interrogativi alla quale trovare risposta. Il Milan non vuole concedersi un’altra stagione interlocutoria e punta a riscattare i momenti no della scorsa, conclusasi amaramente con Stefano Pioli. In panchina ora c’è Paulo Fonseca, che sta provando a costruire una squadra a sua immagine e somiglianza, con l’aiuto della dirigenza e del binomio Ibrahimovic-Moncada.
L’arrivo di Morata è stato solamente l’inizio. Nelle prossime giornate, i rossoneri stringeranno per il difensore centrale e per gli altri ruoli della rosa. Il Milan ha disperato bisogno di un mediano titolare, ma anche e soprattutto di un numero dieci che possa fare la differenza alle spalle del tridente offensivo. Sul taccuino di Fonseca c’è un nome su tutti che è ritenuto perfetto per il suo 4-2-3-1: Lazar Samardzic, che un anno dopo può approdare a Milano seppur sulla sponda rossonera dei navigli.
Il trequartista dell’Udinese è l’obiettivo numero uno di Ibrahimovic e Moncada per la trequarti, ma convincere la società friulana non sarà semplice. Il DT Nani non ha nascosto i contatti con il Milan e ha ribadito l’importanza del serbo per l’undici bianconero. Lo stesso che non lascerà partire facilmente l’ex RB Lipsia nel corso di questa sessione di mercato.
Attenzione, infatti, a quanto riportato da Sky Sport. L’Udinese non aprirà a nessuno sconto per il cartellino di Samardzic e non contemplerà l’inserimento di nessuna contropartita. Se il Milan ha davvero intenzione di acquistare il serbo, dovrà versare la cifra richiesta dalla dirigenza friulana: 25 milioni di euro. Non un centesimo meno. Una notizia che gela Fonseca, che sperava in una trattativa lampo e in un approdo rapido dell’ex Lipsia alla corte rossonera.
L’ex tecnico di Lille e Roma spinge per avere Samardzic al Milan, così da inserirlo quanto prima nei suoi meccanismi. Ora Ibrahimovic e Moncada sono costretti a correre ai ripari, riformulando una nuova offerta che possa convincere l’Udinese a mollare la presa sul serbo. Non sarà semplice: la bottega dei friulani è storicamente cara e complicata da convincere ad uno sconto. Nei prossimi giorni le due dirigenze lavoreranno per trovare un accordo, ma dovrà essere il Milan a compiere più di un passo in avanti verso le richieste dei bianconeri.
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…