Il mercato della Juventus entra nel vivo: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è pronto a scatenarsi, c’è il blitz con l’agente del top. Accordo siglato e affare in vista, tutti i dettagli
Il brutto stop in amichevole è stato già messo alle spalle, ma intanto bisogna accelerare sul mercato. L’inizio della nuova stagione è dietro l’angolo e la Juventus non può farsi trovare impreparata. L’arrivo di Thiago Motta ha riportato entusiasmo e curiosità attorno ai bianconeri, che dovranno fare in fretta per dimenticare il 2024 di alti (pochi) e bassi (tanti) che ha caratterizzato gli ultimi mesi della gestione targata Massimiliano Allegri.
Per dimenticare c’è bisogno di migliorare questa rosa e trovare un degno sostituto di Federico Chiesa. L’ex esterno della Fiorentina non rientrerà nei piani di Thiago Motta e, al netto di clamorosi ed imprevisti colpi di scena, si prepara a salutare Torino. Anche perché il suo contratto è in scadenza al prossimo 30 giugno del 2025 e la Juventus non vuole certo perderlo a zero. Per questo lavora notte e giorno per piazzarlo sul mercato e trovare un sostituto all’altezza.
Sostituto che ha il nome e cognome di Karim Adeyemi. L’ala del Borussia Dortmund è reduce da una stagione vissuta da protagonista, con tanto di finale di Champions League giocata e persa contro il Real Madrid dell’ex Bellingham. Ora l’ex Salisburgo è a caccia di una nuova esperienza e potrebbe approdare in Italia, dopo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Germania.
Secondo quanto riportato da Sport BILD, l’agente di Karim Adeyemi sta spingendo per trovare un accordo con la Juventus. A rivelarlo, nel dettaglio, è il giornalista Christian Falk, che spiega come la EPIC Sports di Ali Barat (la nuova agenzia che ha rilevato la procura del talento tedesco, ndr) stia lavorando a stretto contatto con il DS Giuntoli per trovare la quadra con i bianconeri.
Sul calciatore ci sarebbe forte il pressing del Chelsea, che ha già sondato e aperto i canali con il Borussia Dortmund. Il club giallonero, però, è stato chiaro: serviranno 50 milioni di euro per portare Adeyemi via dal Signal Iduna Park. Altrimenti resterà per un’altra stagione alla corte di Nuri Sahin.
Intanto Giuntoli e la Juventus marcano stretto l’agente del calciatore: dopo il blitz, l’accordo di massima è stato trovato. Ora resta da convincere il Dortmund a cedere qualcosina sul prezzo finale dell’operazione. Le prossime giornate potrebbero essere roventi per il mercato della Vecchia Signora.
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…