Il mercato della Juventus entra nel vivo: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è pronto a scatenarsi, c’è il blitz con l’agente del top. Accordo siglato e affare in vista, tutti i dettagli
Il brutto stop in amichevole è stato già messo alle spalle, ma intanto bisogna accelerare sul mercato. L’inizio della nuova stagione è dietro l’angolo e la Juventus non può farsi trovare impreparata. L’arrivo di Thiago Motta ha riportato entusiasmo e curiosità attorno ai bianconeri, che dovranno fare in fretta per dimenticare il 2024 di alti (pochi) e bassi (tanti) che ha caratterizzato gli ultimi mesi della gestione targata Massimiliano Allegri.
Per dimenticare c’è bisogno di migliorare questa rosa e trovare un degno sostituto di Federico Chiesa. L’ex esterno della Fiorentina non rientrerà nei piani di Thiago Motta e, al netto di clamorosi ed imprevisti colpi di scena, si prepara a salutare Torino. Anche perché il suo contratto è in scadenza al prossimo 30 giugno del 2025 e la Juventus non vuole certo perderlo a zero. Per questo lavora notte e giorno per piazzarlo sul mercato e trovare un sostituto all’altezza.
Sostituto che ha il nome e cognome di Karim Adeyemi. L’ala del Borussia Dortmund è reduce da una stagione vissuta da protagonista, con tanto di finale di Champions League giocata e persa contro il Real Madrid dell’ex Bellingham. Ora l’ex Salisburgo è a caccia di una nuova esperienza e potrebbe approdare in Italia, dopo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Germania.
Adeyemi alla Juve, blitz dell’agente: Giuntoli si scatena
Secondo quanto riportato da Sport BILD, l’agente di Karim Adeyemi sta spingendo per trovare un accordo con la Juventus. A rivelarlo, nel dettaglio, è il giornalista Christian Falk, che spiega come la EPIC Sports di Ali Barat (la nuova agenzia che ha rilevato la procura del talento tedesco, ndr) stia lavorando a stretto contatto con il DS Giuntoli per trovare la quadra con i bianconeri.
Sul calciatore ci sarebbe forte il pressing del Chelsea, che ha già sondato e aperto i canali con il Borussia Dortmund. Il club giallonero, però, è stato chiaro: serviranno 50 milioni di euro per portare Adeyemi via dal Signal Iduna Park. Altrimenti resterà per un’altra stagione alla corte di Nuri Sahin.
Intanto Giuntoli e la Juventus marcano stretto l’agente del calciatore: dopo il blitz, l’accordo di massima è stato trovato. Ora resta da convincere il Dortmund a cedere qualcosina sul prezzo finale dell’operazione. Le prossime giornate potrebbero essere roventi per il mercato della Vecchia Signora.