Inter%2C+Thuram+o+Taremi%3F+C%E2%80%99%C3%A8+gi%C3%A0+la+decisione+di+Inzaghi
tvplayit
/2024/07/26/inter-thuram-o-taremi-ce-gia-la-decisione-di-inzaghi/amp/
Attualità

Inter, Thuram o Taremi? C’è già la decisione di Inzaghi

Published by
Riccardo Vaccaro

Thuram o Taremi? Come gestirà il ballottaggio Simone Inzaghi in vista della prossima stagione? Il tecnico nerazzurro ha già le idee chiare e valuter gli ultimi dettagli in vista della seconda parte del ritiro 

L’acquisto di Taremi permetterà a Inzaghi e all’Inter di arricchire e completare il reparto offensivo in vista della prossima stagione ricca di impegni. Di fatto, come noto, i nerazzurri saranno impegnati in ben cinque competizioni, considerando anche il prossimo Mondiale per club in programma a giugno 2025. Inzaghi, stregato fin da subito da Taremi, utilizzerà l’ex Porto sia in coppia con Lautaro Martinez, sia in coppia con Thuram. Occhio, però, al ballottaggio proprio con l’attaccante francese.

Inzaghi, per il momento, non stravolgerà l’assetto tattico della passata stagione e si affiderà alla coppia Lautaro Martinez-Thuram, almeno nella prima fase iniziale. Taremi dovrà essere bravo a convincere il proprio allenatore e a tentare di ribaltare le attuale gerarchie sorpassando Thuram nella corsa al compagno di reparto di Lautaro Martinez.

A prescindere dalla sua titolarità, Taremi partirà spesso dalla panchina, ma rappresenterà un cambio di assoluta qualità a gara in corso. L’ex Porto, come detto, dovrà essere bravo a sfruttare al meglio le sue occasioni e convincere Inzaghi a puntare su di lui con costanza e determinazione.

Ballottaggio Thuram-Taremi, ma non solo: occhio a Frattesi

Pochi dubbi sull’assetto tattico dell’Inter della prossima stagione. Inzaghi confermerà il solito 3-5-2 con solito centrocampo e solita fase difensiva. Dopo aver chiarito la gestione del ballottaggio tra Thuram e Taremi, attenzione anche al ruolo di Frattesi, il quale potrebbe giocarsi un posto da titolare con Mkhitaryan. La sensazione è che l’ex Sassuolo troverà maggiore spazio rispetto alla passata stagione, ma Mkitaryan dovrebbe confermare la sua titolarità al fianco di Calhanoglu e Barella.

Ballottaggio serrato anche in questo caso, mentre sulla fascia destra, ad oggi, Dumfries resta in netto vantaggio su Darmian, con l’ex Manchester United e Torino prima alternativa sia nel ruolo di esterno destro, sia nel ruolo di centrale-destro al posto di Pavard. Inzaghi scioglierà dubbi e perplessità dopo la seconda parte del ritiro.

Riccardo Vaccaro

Recent Posts

Serie A, rescinde un bomber: è addio lampo

In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…

2 ore ago

ROBERTO BARONIO: “CRISTIANO RONALDO VERAMENTE UNICO. CALHANOGLU E’ L’UNICO CHE RICORDA PIRLO. SU CHIESA VI DICO CHE…”

Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…

2 ore ago

Juventus, infortunio e nuova tegola per Thiago Motta: suona l’allarme

Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…

3 ore ago

Scelto De Rossi, torna in panchina in Serie A: Roma tradita

Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…

4 ore ago

Mercato Juve, addio improvviso già a gennaio: tifosi spiazzati

Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…

5 ore ago

Simeone in Serie A, ora è possibile: la decisione non lascia dubbi

Spesso negli anni si è vociferato di tale possibilità e pare che finalmente Diego 'El…

7 ore ago