“Fa ridere”: Juventus, provocazione senza pietà per Giuntoli

Arriva una provocazione senza pietà per Cristiano Giuntoli, con la Juventus che si ritrova a far mercato con i soldi delle cessioni

La Juventus ha concluso diversi acquisti molto interessanti, che formeranno la squadra per cui Thiago Motta tenterà l’assalto allo scudetto. Non sarà semplice, l’Inter è davanti, ma i bianconeri non hanno più voglia di essere una comparsa. E in più, il compito di Cristiano Giuntoli di ridurre il monte ingaggi sta riuscendo alla perfezione.

L’obiettivo principale resta quello di essere competitivi abbassando i costi e cedendo anche i giocatori che non rientrano nei piani dell’allenatore. Tra questi, può rientrare Federico Chiesa.

Ma non è finita qui, perché la Juventus sta cedendo anche Dean Huijsen al Bournemouth per 15 milioni di euro più 3 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Oltre al difensore centrale, però, anche Matias Soulé andrà via, destinazione Roma, per 30 milioni più bonus.

Una cifra complessiva di 50 milioni molto importante per il mercato della Juve, che ha ancora diversi giocatori nella lista dei cedibili. Come per esempio Weston McKennie, finito nel mirino della Fiorentina, ma anche Szczesny e Milik. Insomma, per Giuntoli è pronto un tesoretto niente male da reinvestire sul mercato. Ma è anche arrivata una provocazione molto forte.

Da Roma la provocazione per la Juve sul mercato

Ugo Trani, giornalista de ‘Il Messaggero’, ha parlato ai microfoni di Tele Radio Stereo: “Soulé è un buon giocatore, la cosa che fa ridere è che la Juventus abbia bisogno dei soldi della Roma per fare mercato“. Una frecciata chiarissima, con la Juve che deve incassare per forza dalle cessioni per imbastire delle trattative per prendere nuovi giocatori.

Giuntoli ha ereditato una situazione economicamente molto pesante e per questo abbastanza complicata da gestire. Nonostante ciò, alla Juve sono arrivati giocatori del calibro di Douglas Luiz, Khéphren Thuram, Juan Cabal e Michele Di Gregorio. Per il centrocampista brasiliano sono risultati decisivi Iling-Junior ed Enzo Barrenechea, rientrati nella trattativa per un colpo complessivo di oltre 50 milioni.

Il prossimo obiettivo della Juventus sarà Teun Koopmeiners, che l’Atalanta valuta non meno di 55-60 milioni. Le cessioni di Huijsen e Soulé possono chiudere quella che è diventata una vera e propria telenovela. Mentre l’addio di Federico Chiesa potrebbe portare Karim Adeyemi, con Giuntoli e Pompilio che avrebbero già incontrato la famiglia del ragazzo, che il Borussia Dortmund valuta circa 35 milioni. Insomma, è vero che la Juve ha bisogno delle cessioni, ma se gli acquisti sono questi a Torino possono stare tranquilli per un po’.

Gestione cookie