La Roma si prepara ad ufficializzare l’acquisto di Dahl, prelevato dal Djurgarden per 4 milioni più bonus: chi è il 21enne svedese.
Dopo Enzo Le Fée e Mathew Ryan, ecco Samuel Dahl. Sta entrando nel vivo il mercato della Roma, intenzionata ad allestire una rosa maggiormente qualitativa e capace di togliersi soddisfazioni sia in Italia che in Europa. In queste ore il club ha definito l’acquisto del terzino sinistro svedese, prelevato dal Djurgarden per una spesa complessiva di 4 milioni più 1.5 milioni di bonus legati a determinati obiettivi personali e una percentuale del 10% sulla futura rivendita.
Il 21enne è sbarcato stamattina nella Città Eterna e, a stretto giro di posta, si sottoporrà alle visite mediche di rito. In seguito, si recherà nella sede giallorossa per firmare il quinquennale fino al 30 giugno 2029 da un milione netto all’anno e iniziare a lavorare insieme al resto della squadra, sotto lo sguardo attento di Daniele De Rossi. Quello di Dahl, al momento, non rappresenta un nome particolarmente noto ai tifosi tuttavia la società si aspetta molto dal cursore classe 2003, preso per la sua capacità di sganciarsi sulla fascia e partecipare attivamente alla costruzione del gioco.
Nell’ultima annata ha totalizzato 23 presenze complessive di cui 21 da titolare, “condite” da 3 assist e diverse buone prestazioni. Un bilancio che, unito all’abilità di ricoprire anche il ruolo di esterno in un centrocampo a 5, ha convinto il direttore sportivo Florent Ghisolfi a farsi in avanti in maniera concreta e a piazzare l’offerta decisiva. Un innesto, come detto, ritenuto strategico dalla Roma rimasta delusa dal rendimento offerto nella scorsa stagione da Leonardo Spinazzola, Rasmus Kristensen e Rick Karsdorp.
Roma, ecco Samuel Dahl: avrà un ruolo centrale nello schieramento di De Rossi
I primi due hanno già lasciato la città, per trasferirsi rispettivamente al Napoli e all’Eintracht Francoforte mentre l’olandese, fuori dal nuovo progetto tecnico, è stato invitato a trovarsi una sistemazione alternativa. L’Aek Atene, in tal senso, aveva lanciato diversi segnali di interesse tuttavia la pista si è raffreddata a causa dei dubbi espressi dall’ex Feyenoord: restano vive le opzioni che conducono al Besiktas e al Trabzonspor. Da non escludere, inoltre, un suo passaggio al Rennes nell’ambito dell’affare che consentirebbe a Lorenz Assignon di unirsi alla causa romanista.
Il futuro di Karsdorp, autore di appena 3 assist in 28 apparizioni, in ogni caso appare segnato. Dahl intanto (seguito fino a qualche giorno fa pure dalla Premier League) si appresta a diventare un elemento cardine nello scacchiere tattico di De Rossi. Il quale, durante il ritiro estivo, cercherà di inserirlo al meglio nei meccanismi giallorossi e valorizzare al massimo la sua propensione offensiva. Al Fantacalcio può essere una sorpresa.