La Roma può mettere a segno un colpo che aiuterebbe il Napoli: Aurelio De Laurentiis, dunque, attende l’evolversi della situazione
La Roma è alla ricerca di un centravanti in grado di sostituire Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dal prestito e in attesa di capire quale sarà il suo futuro. Sul belga c’è forte il Napoli, che prima deve cedere Victor Osimhen al Paris Saint-Germain.
Non c’è l’accordo tra le parti, visto che i parigini non vanno oltre gli 80 milioni di euro già offerti, senza contropartite nella trattativa. Il modo in cui il club giallorosso può ‘aiutare’ il Napoli riguarda il giro di attaccanti che coinvolge l’Atletico Madrid.
Già, perché l’Atletico Madrid ha l’accordo con il Girona per Artem Dovbyk, ma non con l’entourage del giocatore sulle commissioni. Questo mette l’operazione in stand by e dà una grossa chance alla Roma, che – secondo Matteo Moretto di ‘Relevo’ – ha appena offerto al Girona 30 milioni di euro.
L’agente di Dovbyk è già stato a Roma per incontrare la dirigenza e le parti stanno continuando a trattare. Il passaggio del centravanti ucraino in giallorosso potrebbe mettere in una posizione scomoda l’Atletico Madrid, che già privo di Alvaro Morata – ceduto al Milan – potrebbe seriamente puntare su Kolo Muani.
Con Dovbyk alla Roma, occhio a Kolo Muani e Osimhen
Dovbyk vorrebbe lasciare il Girona per un club più prestigioso ed è chiaro che, se la Roma dovesse trovare un accordo sulle commissioni con l’entourage, i giallorossi avrebbero una corsia preferenziale. In questo modo, l’Atletico Madrid potrebbe puntare su Randal Kolo Muani, che il PSG deve cedere se vuole seriamente portare a casa Osimhen.
Uno scenario che non può realizzarsi in tempi brevi, è chiaro che Kolo Muani per Simeone rappresenta un’alternativa e non una prima scelta. Ma l’Atletico ha bisogno disperato di un centravanti, anche perché dovrebbe andar via anche Samu Omorodion, cercato dal Chelsea nei giorni scorsi.
De Laurentiis intanto attende e spera di ricevere questo ‘favore’ dalla Roma. La cessione di Osimhen, dal valore di almeno 100 milioni, servirà per sbloccare il mercato in entrata e concludere l’acquisto di Romelu Lukaku, espressamente richiesto da Conte per completare l’attacco.
Osimhen è al centro delle discussioni in questo periodo. Lui è tranquillo, forte di un contratto fino al 2026 a 10 milioni l’anno, ma è chiaro che non è sostenibile per le casse del Napoli. Un po’ meno tranquillo è il club partenopeo, che teme di non trovare l’accordo per la cessione. Ma l’operazione Dovbyk-Roma può aiutare.