Roma, affondo per l’attacco: offerti 30 milioni agli spagnoli

I giallorossi provano a piazzare il colpo nel reparto offensivo, si attende una risposta dal Villarreal.

Il mercato estivo della Roma entra nel vivo. Il sesto posto della scorsa stagione costringe i giallorossi a pensare in grande, con la prossima stagione che sarà caratterizzata dai numerosi impegni e necessita di una rosa piuttosto folta.

Per questo motivo si sta lavorando ad una serie di colpi soprattutto per quel che riguarda il reparto offensivo dopo gli addi di Andrea Belotti e Romeu Lukaku. Il nuovo direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi ha portato in dirittura d’arrivo i colpi Mathias Soulè e Samuel Dahl, terzino sinistro che andrebbe ad occupare tutta la fascia della Roma.

Per l’argentino pare sia stato raggiunto l’accordo tra la società romana ed il calciatore, resta da concordare le cifre con la Juventus, anche se pare manca ormai pochissimo. Dahl invece è un giovane svedese classe 2003, che arriva nella Capitale per circa 6 milioni di neuro (4,5 più bonus). Daniele De Rossi avrà quindi due nuovi colpi a disposizione, in attesa di una nuova punta centrale che possa completare il reparto offensivo giallorosso.

Mercato Roma, piace Sørloth del Villarreal: i dettagli

Con l’arrivo di Ryan Friedkin nella Capitale, tutto il mercato della Roma pare aver subito una scossa. Dopo i colpi Soulè e Dahl, tra i principali nomi sul taccuino di Ghisolfi c’è quello di Alezander Sørloth.

Si tratta di una punta centrale norvegese classe 1995 in forza al Villarreal. Gli spagnoli hanno piazzato una clausola da 38 milioni di euro per il norvegese, ma la Roma gode del sì del giocatore e nelle ultime ore ha provato ad affondare il colpo offrendo una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro al Villarreal. Un’offerta che, seppur più bassa della clausola rescissoria, è importante per le casse della Roma che punta ad un giocatore seguito da parecchio tempo.

Nell’ultima stagione Sørloth ha giocato 41 partite con la maglia del Villarreal, mettendo a referto 26 reti e 6 assist tra Liga spagnola ed Europa League. Un bottino che è valso l’attenzione del club giallorosso, che ha puntato il norvegese e vuole garantirsene le prestazioni per il futuro. Occhio ai prossimi sviluppi perchè il mercato della Roma è entrato nel vivo e potrebbe non fermarsi nel breve periodo.

 

Gestione cookie