Nasce il nuovo Cagliari di Nicola: allarme Luvumbo, ma occhio all’attacco

Il calciomercato del Cagliari si prepara a scaldare i motori e a entrare concretamente nel vivo. Occhio ai movimenti in entrata e anche al rebus cessioni. Trovano conferme le indiscrezioni su Gaetano, pronto a vestire nuovamente rossoblù

Sprint e accelerata totale per Gaetano: il Cagliari è pronto a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di convincere il Napoli a dire sì. L’attuale centrocampista azzurro, infatti, potrebbe far ritorno in Sardegna dopo gli ultimi sei mesi trascorsi in maglia rossoblù. Conte, dal canto suo, avrebbe già dato il suo ok alla cessione e il Cagliari proverà a presentare un’offerta che soddisfi totalmente la dirigenza partenopea. Il diretto interessato avrebbe già espresso il suo desiderio di far ritorno in Sardegna dopo l’ottima la seconda parte di campionato nella scorsa stagione.

Non solo Gaetano, secondo quanto rivelato dai colleghi de “La Nuova Sardegna“, il club rossoblù avrebbe sondato il terreno anche per Cataldi. Il centrocampista in forza alla Lazio, infatti, potrebbe lasciare la capitale nell’attuale sessione di mercato. Baroni, di fatto, potrebbe avvallare il sacrificio del regista biancoceleste, soprattutto dopo la conferma del passaggio al 4-2-3-1. Cataldi, dal canto suo, potrebbe decidere di valutare l’addio alla Lazio aprendo le porte al trasferimento in Sardegna.

Attenzione anche al capitolo cessioni, le quali potrebbero finanziare alcuni colpi in entrate. Luvumbo piace al Parma e alla Fiorentina, più defilato il nome del Monza. Il Cagliari proverà a trattenere l’attaccante angolano alla corte di Nicola, ma non è escluso un suo addio in caso di offerta irrinunciabile.

Calciomercato Cagliari, attenzione anche a Mina e Lapadula

Come confermato dalle ultime indiscrezioni, anche Mina potrebbe dire addio al Cagliari già nell’attuale sessione del mercato estivo. Il difensore colombiano piace a diverse squadre di Serie A, ma anche ad alcuni club esteri. Stesso discorso fatto per Luvumbo: il Cagliari potrebbe aprire all’addio dell’ex Fiorentina solamente di fronte a un’offerta irrinunciabile. Punto interrogativo anche sul futuro di Lapadula, corteggiato da diverse squadre di Serie B.

Ad oggi, però, la sensazione è che Nicola voglia puntare con forte decisione sul centravanti peruviano, confermandolo al centro dell’attacco rossoblù. A prescindere dalla conferma di Lapadula e all’arrivo di Piccoli, però, il Cagliari tornerà sul mercato per l’assalto a un nuovo attaccante, soprattutto dopo gli addii di Oristanio e Petagna, ritornati rispettivamente all’Inter (poi ceduto al Venezia) e al Monza (fine del prestito).

Gestione cookie