Lascia la Juventus, addio ormai scontato: resta in Serie A

Il giocatore lascia la Juventus e l’addio appare perciò ormai già scontato: resta in Serie A, un club è fortemente interessato a lui.

La Juventus ha piazzato in uscita il colpo relativo alla cessione di Matias Soulé che è già virtualmente un nuovo giocatore della Roma. L’argentino non sarà comunque l’unico a salutare. Un altro profilo in uscita, a un passo dal Bournemouth, è infatti anche quello di Dean Huijsen. Nel mentre è però saltata fuori un’altra e nuova indiscrezione: un club di Serie A ha chiesto informazioni per un centrocampista bianconero, ecco di chi si tratta.

Tra i nomi in uscita, che sono considerati come ‘esuberi’ da Thiago Motta, c’è anche quello di Weston McKennie. L’americano, che è stato imprescindibile nelle idee e nel gioco di Massimiliano Allegri, è ormai stato inserito nella lista dei cedibili. Anche perché la Juve, per provare a convincere l’Atalanta della cessione di Teun Koopmeiners, ha bisogno di arrivare guadagnare una cifra sostanziosa. Ebbene, il centrocampista potrebbe dire molto presto addio ma non lasciare la Serie A.

McKennie può lasciare la Juventus, ma restare in Serie A: la Fiorentina chiede informazioni

Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, la Fiorentina si sarebbe mossa chiedendo informazioni per Weston McKennie che ha il contratto in scadenza con la Juventus nel 2025. A Raffaele Palladino, allenatore della Viola, il giocatore piace e la Juve è ovviamente aperta ad ascoltare una proposta. Le discussioni potrebbero perciò partire quanto prima per comprendere se l’operazione potrà decollare o meno.

Inoltre, il club di Rocco ha intenzione anche di contattare l’entourage del giocatore per capire anche se lui in prima persona è interessato a un eventuale trasferimento. Avrebbe così la possibilità di restare a giocare in Serie A e anche di riuscire a trovare più spazio e minuti di giochi.

Fiorentina su McKennie
Fiorentina chiede informazioni per McKennie (LaPresse) – TvPlay.it

McKennie è tornato alla Continassa e ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Ha finora rifiutato sia l’Aston Villa, in occasione dell’operazione che ha portato Douglas Luiz al club bianconero, ma avrebbe declinato anche altre proposte come riferito sempre da Alfredo Pedullà. Ora si dovrà comprendere cosa succederà con la Fiorentina, con Raffaele Palladino che lo accoglierebbe a braccia aperte.

Gestione cookie