La Juventus lanciata al pieno inseguimento di Teun Koopmeiners. L’olandese al centro dei desideri bianconeri, occhio all’annuncio del club che anticipa tutto: i dettagli
Il mercato della Juventus ruota attorno al nome di Teun Koopmeiners. L’olandese è reduce da una stagione da top player, dove si è meritato la vittoria dell’Europa League con la sua Atalanta. L’ex AZ Alkmaar ha dimostrato di essere un calciatore completo, capace di ricoprire qualsiasi ruolo tra mediana e trequarti, con una propensione al gol e all’ultimo passaggio degna dei grandi. Tutte caratteristiche che Thiago Motta insegue per la propria Juventus, in attesa che il DS Cristiano Giuntoli faccia le sue mosse.
Per lanciarsi all’inseguimento di Teun Koopmeiners, la Vecchia Signora ha bisogno di fare cassa. Le cessioni di Soulé e Huijsen saranno soltanto il primo passo, poi toccherà a quelle di Milik, di Szczesny, di McKennie e di Chiesa. Un vero e proprio tesoretto che la Juventus tiene in caldo per il colpo più importante della propria estate. L’Atalanta, però, non farà sconti e si prepara ad una resistenza ad oltranza.
Per portare via Koopmeiners da Bergamo serviranno almeno 65-70 milioni di euro. Al di sotto di queste cifre, la Dea difficilmente prenderà in considerazioni proposte per l’ex capitano dell’AZ Alkmaar. Anzi, esiste il rischio che il rilancio del progetto orobico possa finire con il dichiarare incedibile l’olandese. E a quel punto sarebbe quasi impossibile per la Juve affondare per Koopmeiners.
In tal senso, massima attenzione al messaggio lanciato da Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta. A margine della presentazione del nuovo main sponsor Lete, il numero due della Dea ha avvertito così le pretendenti al cartellino di Koopmeiners: “I nostri piani su Teun non sono cambiati. Anzi è meglio essere ripetitivi, ogni tanto è bene farlo. Non è in programma la cessione di Koopmeiners...”.
Parole chiari, che l’AD dell’Atalanta ha inviato alla Juventus, principale interessata all’olandese. L’annuncio di Percassi anticipa le prossime mosse di mercato della Dea: blindare Koopmeiners e renderlo ancora più centrale all’interno dell’undici di Gian Piero Gasperini. Lo stesso undici che ha esaltato l’ex AZ fino a renderlo un vero e proprio top player.
Anche perché la formazione orobica non ha nessuna intenzione di rallentare: dopo la vittoria dell’Europa League, l’Atalanta vuole lanciarsi anche in Serie A e in Champions League. Due orizzonti dove sarà cruciale fare leva sul talento e sulla completezza di Koopmeiners, senza cedere dinanzi alle tentazioni di mercato.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…